Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Al via il salone dell´Auto di Detroit


12/01/2013

di Giovanni Iozzia

Tante le novità, con il Gruppo Fiat in grande evidenza, al North American International Auto Show che si svolgerà a Detroit, negli Stati Uniti, dal 14 al 27 gennaio


Al via il salone dell´Auto di Detroit [ Detroit, Michigan, Stati Uniti ] - Tra pochi giorni aprirà il Salone dell'Auto di Detroit. Per l'esattezza il North American International Auto Show che si svolgerà a Detroit, negli Stati Uniti dal 14 al 27 gennaio. Si tratta di una delle rassegne più importanti del settore automotive e quest'anno metterà in mostra circa 50 anteprime di nuovi modelli o di restyling di modelli già sul mercato.

Tra le novità più importanti sono da citare la Chevrolet Corvette C7, la Bentley Continental GT Speed Convertibile, l'Audi RS7 e l’Audi SQ5 TFSI, la BMW M6 Gran Coupé, la Bmw Z4, Nissan Resonance Concept, la Mercedes CLS AMG, le Mercedes Classe E(63 AMG, Coupé e Cabriolet 2013), la Cadillac ELR, la Hyundai HDC-14 Concept.

Importante e ampia la presenza del Gruppo Fiat. C’è infatti grande attesa per la nuova Maserati Quattro Porte, auto dalle prestazioni elevatissime, ammiraglia della casa italiana. Il nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento di Grugliasco, vicino a Torino, ed è il primo passo che prevede la creazione di 17 nuovi modelli che entro il 2016 dovrebbero consentire di raggiungere l’obiettivo di vendere 50.000 unità entro il 2016.
La nuova Maserati sarà dotata di un motore V6 twin turbo 3.0, progettato e realizzato insieme alla Ferrari. E’ più lunga e più larga del modello precedente, il telaio è nuovo e ci sono 100 chili in meno. La plancia è realizzata in legno e pelle ed ha una dotazione di altissimo livello: hotspot WiFi, impianto audio premium surround Bowers and Wilkins con 15 altoparlanti, display Maserati Touch Control da 8,4 pollici.
Sarà sul mercato nel corso dell’anno e il suo prezzo base si aggirerà intorno ai 115 mila euro.

La Fiat presenta anche i due nuovi modelli della 500: la Tenebra e la Cattiva, entrambe prendono spunto dalla 500 Abarth.
La 500 Tenebra ha la carrozzeria nera mentre le cromature e le calotte degli specchi retrovisori sono in nero lucido. I cerchi in lega a 10 razze da 16 pollici completano il quadro estetico. All’interno i sedili sportivi bicolore sono in pelle con piping e cuciture a contrasto, il volante è a fondo piatto e il cruscotto è in pelle nera con delle sfumature di grigio e degli inserti in fibra di carbonio.
La 500 Cattiva ha come caratteristica il colore rame della carrozzeria con le sfumature dei fari, anteriori e posteriori, in nero lucido. Anche la Cattiva ha i cerchi in lega da 16 pollici.
Il colore nero domina gli interni. I sedili sono infatti in pelle nera con le cuciture in argento. Dello stesso colore il quadro strumenti ed anche il pomello del cambio, il volante e il cruscotto che però hanno gli inserti in alluminio.

Per completare la presenza del Gruppo torinese a Detroit, c’è da segnalare la presenza di novità Chrysler a cominciare dalla Jeep Grand Cherokee, per la prima volta presentata con la motorizzazione Ecodiesel 3.0, per finire alla Dodge Dart GT.


News Correlate
Naias 2014, ecco la parata di stelle » Naias 2014, ecco la parata di stelle
Cinquanta anteprime globali nella venticinquesima edizione del Salone nordamericano
Detroit Auto Show 2011, boom di presenze alla prima giornata » Detroit Auto Show 2011, boom di presenze alla prima giornata
Circa 87mila spettatori si sono aggirati incuriositi tra i 55 debutti e le tante attrazioni
Detroit 2011, il Nord American Auto Show apre all´insegna della beneficenza » Detroit 2011, il Nord American Auto Show apre all´insegna della beneficenza
Raccolti oltre 2milioni e mezzo di dollari durante la Charity Preview del primo Salone dell´anno
Si inaugura il Motor Show di Detroit » Si inaugura il Motor Show di Detroit
The North American International Auto Show punta alle auto Verdi per una ripresa del mercato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]