Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW 640 X-Drive Coupé: trazione integrale e potenza


02/02/2013

di Irene Masoni

L´intelligente sistema di trazione X-Drive e un motore diesel Twin Power adi grande efficienza. Ecco la BMW 640 X-Drive Coupé


BMW 640 X-Drive Coupé: trazione integrale e potenza Un sistema di trazione integrale intelligente in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza di guida al volante della BMW 640 X-Drive Coupé e che può essere indubbiamente considerato uno dei principali elementi che valorizzano questa sportiva made in Baviera.

Intelligente perché, oltre a consentire una trasmissione variabile della potenza su ruote anteriori e posteriori, è dotato di Performance Control, che provvede alla ripartizione della coppia motrice tra la ruota posteriore destra e quella sinistra. Un elemento di sicurezza visto che, oltre ad aiutare la vettura sui terreni più difficile, ne garantisce anche una maggiore stabilità in curva e in tutte le condizioni che il sistema percepisce come ‘anomale’. Un ulteriore passo in avanti per la trazione integrale BMW, che ha da sempre puntato al raggiungimento di ottimi risultati in termini di dinamicità di guida.

Ma non è solo il sistema X-Drive, affiancato dai vari dispositivi di controllo quali il DSC (Dynamic Stability Control), a rendere BMW 640d xDrive Coupé una sportiva di altissimo livello. Il nuovo motore diesel sei cilindri in linea con tecnologia Twin Power Turbo oltre alle ottime prestazioni che ci si aspettano da un motore di questa categoria, si contraddistingue anche per i suoi livelli di efficienza. Nonostante i 313 cavalli di potenza la casa dichiara infatti un consumo che si attesta tra i 5,7 e i 5,8 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 intorno ai 149 – 153 grammi per chilometro.

Infinita anche la lista delle dotazioni che contribuiscono ad aumentare il confort di questa vettura. Tra i numerosi accessori eccono solo alcuni tra quelli che a bordo non potevano mancare: climatizzatore automatico a due zone, volante multifunzione, specchietti retrovisori esterni a regolazione elettrica e riscaldabili, regolazione della velocità con funzione frenante, sensore pioggia con controllo integrato della luce anabbagliante. Ed ovviamente la BMW 640 X-drive ha in dotazione la ricca gamma di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive.


News Correlate
I modelli BMW protagonisti a Ginevra » I modelli BMW protagonisti a Ginevra
Tra i modelli scelti dalla casa baverese per l’esposizione svizzera ci sono la BMW Serie 6 Gran Coupé e la BMW M6 Coupé
Bmw allarga la gamma: ecco la Serie 6 Gran Coupé » Bmw allarga la gamma: ecco la Serie 6 Gran Coupé
Una Coupè quattro porte e cinque posti, elegante, sportiva e tecnologica. Tre le motorizzazioni diponibili

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]