Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan 370Z Nismo in anteprima al Salone di Ginevra


11/02/2013

di Grazia Dragone

Nuove caratterizzazioni estetiche e soluzioni ingegneristiche inedite i tratti vincenti di questa special nipponica


Nissan 370Z Nismo in anteprima al Salone di Ginevra Dopo il recente lancio nel Vecchio Continente di Juke Nismo, il brand Nissan propone una nuova gamma che si avvale del know how della divisione sportiva Nismo, acronimo di Nissan Motorsports, per offrire l’inedita Nissan 370Z Nismo, secondo modello della linea.

Il brand del Sol Levante sceglie il parterre di Ginevra per offrire un’ampia panoramica del design e delle caratteristiche tecniche della nuova vettura.

Nissan 370Z Nismo, rispetto alla vettura di serie Nissan 370Z, propone una cavalleria ulteriormente rinvigorita, che passa da 328 a 344 CV, aumenta anche la coppia che sale da 363 a 371 Nm. Il risultato è una maggiore reattività a tutti i regimi con un’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi. Sotto la pelle, Nismo non interviene solo sulla potenza, ma affina il piacere di guida.

Disponibile nella versione coupé con cambio manuale a sei rapporti, la 370Z Nismo è un autentico gioiello di stile e ingegneria. Già in vendita in Nord America e in Giappone, la vettura raggiungerà anche le nostre latitudini, ma in una configurazione speciale adatta alle strade e ai gusti degli automobilisti europei.

Per migliorare la sensibilità del freno, gli ingegneri Nismo hanno adottato i tubi rigidi e il liquido freni ad alte prestazioni della GT-R R35. Il sistema di scarico, esclusivo, è stato inoltre ottimizzato per esaltare il sound tipico del potente V6 da 3,7 litri della gamma Z.

Dal punto di vista estetico, la vettura presenta modifiche studiate per migliorare le performance aerodinamiche. Grazie al design più aggressivo del frontale, migliora il flusso d'aria nel sottoscocca, aumentando la stabilità del veicolo ad alta velocità e in curva. L’aderenza è aiutata dalla nuova messa a punto di sospensioni e telaio.
La carrozzeria propone linee rosse che corrono nella parte bassa del frontale e del retro vettura e sugli specchi retrovisori esterni.

L’equipaggiamento di serie prevede l’offerta di cerchi in lega da 19 pollici abbinati a pinze dei freni rosse di ispirazione sportiva e pneumatici racing. Il nuovo spoiler in coda migliora l'aerodinamica e aggiunge un tocco di classe. A bordo, l'abitacolo della 370Z è sportivo ed offre volante rifinito in alcantara, sedili avvolgenti a regolazione elettrica.
Il lancio commerciale è atteso a partire da giugno 2013.

Fotogallery
Il brand del Sol Levante sceglie il parterre di Ginevra per offrire un’ampia panoramica del design e delle caratteristiche tecniche della nuova vettura. Nissan 370Z Nismo, rispetto alla vettura di serie 370Z, propone una cavalleria ulteriormente rinvigorita, che passa da 328 a 344 CV, aumenta anche la coppia che sale da 363 a 371 Nm. Disponibile nella versione coupé con cambio manuale a sei rapporti, la 370Z Nismo è un autentico gioiello di stile e ingegneria. Per migliorare la sensibilità del freno, gli ingegneri Nismo hanno adottato i tubi rigidi e il liquido freni ad alte prestazioni della GT-R R35.
Dal punto di vista estetico, la vettura presenta modifiche studiate per migliorare le performance aerodinamiche La carrozzeria propone linee rosse che corrono nella parte bassa del frontale e del retro vettura e sugli specchi retrovisori esterni. L’equipaggiamento di serie prevede l’offerta di cerchi in lega da 19 pollici abbinati a pinze dei freni rosse di ispirazione sportiva e pneumatici racing. A bordo, l'abitacolo della 370Z è sportivo ed offre volante rifinito in alcantara, sedili avvolgenti a regolazione elettrica. Il lancio commerciale è atteso a partire da giugno 2013.

News Correlate
Friend-Me la Nissan per i giovani cinesi » Friend-Me la Nissan per i giovani cinesi
Presentata in anteprima mondiale al Salone di Shangai, è stata sviluppata per rispondere alle esigenze dei giovani cinesi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]