Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Friend-Me la Nissan per i giovani cinesi


21/04/2013

di Irene Masoni

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Shangai, è stata sviluppata per rispondere alle esigenze dei giovani cinesi


Friend-Me la Nissan per i giovani cinesi [ Shangai, Cina ] - Non poteva esserci occasione migliore per presentare la Concept Car di Nissan Friend-ME. Sarà pertanto il Salone dell’Auto di Shangai ad ospitare in anteprima mondiale il prototipo di questa nuova vettura marchiata Nissan: la Friend Me.

Si tratta infatti di un’auto voluta da Nissan proprio per riuscire a catturare l’interesse dei giovani Cinesi, quelli nati negli anni ’80 e che rappresentano un enorme fetta di mercato. Sono oltre 240 milioni di giovani cinesi il target verso cui Nissan si è voluta rivolgere senza indugi, cercando, come riferisce lo stesso responsabile della Strategia di Prodotto, Francois Bancon, di rendere concreti i loro sogni, realizzando una vettura che possa rispondere alle loro esigenze e alle loro richieste.

Il risultato del lavoro, portato avanti congiuntamente dai progettisti di Nissan Design China (NDC) - lo studio di Pechino fondato nel 2011 - e dal Nissan Global Design Center (NGDC), è ammirevole. Siamo infatti di fronte ad una berlina quattro posti a cui non manca sicuramente lo spirito giovanile, sottolineato da un assetto ribassato e da una carrozzeria spigolosa ed aggressiva in cui si inseriscono gruppi ottici posteriori dalla caratteristica forma a boomerang.

Ma ciò che veramente sorprende nel Concept Nissan Frien-ME, sono gli interni, dove troviamo quattro sedili, ognuno distaccato dall’altro e tutti con lo stesso accesso visivo alla console centrale. Una console centrale che si prolunga fino all’altezza dei sedili posteriori e consente a tutti coloro che sono a bordo di essere pienamente partecipi del viaggio.

A tutto ciò vanno ad aggiungersi elementi essenziali per un’auto attuale e proiettata verso il futuro, come il sistema di alimentazione ibrido Pure Drive, che rende particolarmente ecologica la vettura negli spostamenti nel traffico cittadino.


News Correlate
Nissan 370Z Nismo in anteprima al Salone di Ginevra » Nissan 370Z Nismo in anteprima al Salone di Ginevra
Nuove caratterizzazioni estetiche e soluzioni ingegneristiche inedite i tratti vincenti di questa special nipponica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]