News Auto e Motori

Fiat - Auto Fiat Centoventi Concept

Fiat Centoventi Concept prototipo
Fiat Centoventi Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Fiat Centoventi Concept


Fiat Veicolo realizzato per celebrare il centoventesimo anniversario del marchio, Fiat Centoventi Concept rappresenta la proiezione nel futuro della mobilità, scegliendo la strada della propulsione elettrica. La vettura offre numerosi spunti di personalizzazione, nasce con una livrea bianca che il cliente potrà abbinare a diverse soluzioni offerte in catalogo attraverso il programma 4YOU, scegliendo tra 4 tettucci, 4 paraurti, 4 copriruota e 4 pellicole esterne. Ulteriore interessante caratteristica è la possibilità di aggiungere accessori alla vettura acquistandoli online.

Ad eccezione di sei elementi (paraurti, tetto in policarbonato, livrea, strumento di guida Lingotto, batterie e portellone posteriore digitale, che dovranno essere installati presso il costruttore, gli altri 114 accessori studiati da Mopar, come il sistema audio, i vani portaoggetti su plancia e portiere e i cuscini dei sedili, potranno essere acquistati e installati direttamente dal cliente.

Modulabile, ampio e luminoso, l’abitacolo di Fiat Concept Centoventi è riconfigurabile e può ospitare fino a quattro persone. All’interno ci sono zone dedicate al plug and play. La plancia presenta dei piccoli fori su cui si possono ancorare di componenti aggiuntivi di qualunque forma e utilizzo, grazie al sistema ad incastro brevettato. Innovativi sono anche i sedili che presentano una struttura nuda per gli schienali, realizzati con materiali eco-sostenibili, mentre cuscini e poggiatesta sono sostituibili sia in termini di colore che di materiale.

Innovativa la tecnologia 3D knit di schienali e poggiatesta realizzata con filati 100% riciclati. Di serie la vettura nasce con un tetto aperto, ma può essere declinato in varie possibilità: tetto in policarbonato bicolore, tettuccio apribile in tela, cargo box integrato e tetto dotato di pannello solare.

L’alimentazione della vettura è composta da un set di batterie modulari. Di serie è disponibile una batteria con un’autonomia di 100 km, ma è possibile acquistare o noleggiare fino a 3 batterie addizionali, con incrementi di 100 km ciascuna, installabili sotto il pavimento. Infine, alla base del parabrezza trova posto la presa multipla per la ricarica elettrica.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]