News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen 19_19 Concept

Citroen 19_19 Concept prototipo
Citroen 19_19 Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen 19_19 Concept


Citroen Citroen 19_19 traduce la visione che il brand intende mettere in atto per il futuro della sua gamma. Tra le caratteristiche della vettura si fanno notare le proporzioni inedite e gli evidenti riferimenti al mondo dell’aeronautica e a quello dell’interior design. Le forme sono affusolate ed essenziali, i dettagli tecnologici curati.

Il design è composto da più livelli: una cabina sospesa vetrata; ruote di grandi dimensioni; sottoscocca tecnico. La silhouette somiglia alla fusoliera di un aereo e alla cabina trasparente di un elicottero. Citroen 19_19 Concept colpisce per la lunghezza del passo di 3,10 m.

Il comfort è portato ai massimi livelli, grazie ad un ambiente che è un vero e proprio salotto viaggiante. La vettura adotta sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, associate a un sistema di guida attivo intelligente, e propone un allestimento unico. Innovativa anche la guida autonoma che offre la possibilità di affidarsi ad un Personal Assistant, con intelligenza artificiale, integrato nel cruscotto.

I vetri anteriori sono di colore grigio, permettendo ai passeggeri seduti davanti di vedere ed essere visti a metà altezza; posteriormente una decorazione con micro-foratura blu protegge la privacy. La tinta si ispira alla storia dalla marca con il Blu Rosalie, colore vivace omaggio alla Petite Rosalie. L’alimentazione è completamente elettrica. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km/h.

Con le batterie da 100 kWh, la trazione a quattro ruote motrici combina due motori e sviluppa una coppia di 800 Nm, per una potenza di 340 kW, un’autonomia di 800 km. Citroen 19_19 Concept beneficia di una ricarica ultra rapida (600 km di autonomia in 20 minuti).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]