Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Suzuki S-Cross 4, premiere di Ginevra


14/03/2013

di Grazia Dragone

Derivato dal concept presentato al Salone di Parigi nel 2012, il veicolo rappresenta la soluzione ideale per la mobilità delle famiglie


Suzuki S-Cross 4, premiere di Ginevra [ Ginevra ] - La 83esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra ospita il debutto del nuovo Crossover S-CROSS-4, sviluppato sulla base dell’omonimo concept presentato dal brand durante la vetrina di Parigi del 2012. Il veicolo è stato sviluppato basandosi sulle competenze maturate nello sviluppo di autovetture compatte e sulle sofisticate tecnologie realizzate su misura per i SUV.

Il design di questo nuovo modello riesce a combinare felicemente l'audacia delle linee sportive di un crossover a un carattere raffinato e ambiente distintivo.Le dimensioni tipiche del segmento C rendono il nuovo Crossover S-CROSS-4 una vettura ideale per le esigenze delle famiglie, risultando ai vertici della sua categoria per abitabilità e capacità del bagagliaio (430 litri).

Inoltre, il sistema di trazione integrale ALLGRIP offre quattro modalità di guida selezionabili, auto, sport, snow e lock, garantendo maggiore sicurezza in ogni condizione di guida. Grazie al motore raffinato, alle ottime caratteristiche aerodinamiche e alla carrozzeria in acciaio ad alta resistenza, il veciolo vanta livelli di emissioni di CO2 contenuti. Infine, il tetto panoramico a doppio pannello scorrevole in vetro offre la maggiore ampiezza di apertura della categoria.

In dettaglio, il design del nuovo Crossover S-CROSS-4 interpreta tre concetti: emozione, qualità e aerodinamica, valori che si uniscono per dar vita ad un look originale. La linea affilata della carrozzeria, le modanature dei passaruota, le protezioni del paracoppa e i mancorrenti al tetto integrati nella carrozzeria, ne enfatizzano il carattere.

A bordo spicca il cruscotto sagomato ampio e funzionale. La plancia è dominata da un elemento stilistico esagonale che comprende il sistema multimediale. La lunghezza di 4.300 mm e il passo di 2.600 mm garantiscono ampi spazi all'interno. Gli schienali dei sedili anteriori sono sagomati per offrire ai passeggeri posteriori un comodo spazio per le ginocchia. Il sedile posteriore e la cappelliera possono essere riposizionati per contenere diversi tipi di bagagli.

Le prestazioni del nuovo Crossover S-CROSS-4 sono il risultato di un'eccellente sinergia di caratteristiche: la trazione integrale dei SUV, la facilità di guida del modello Swift, la stabilità garantita dal passo lungo e livelli contenuti di emissioni di CO2 e di consumo di carburante.

Il Crossover S-CROSS-4 è disponibile con le motorizzazioni 1.6 benzina e 1.6 DDiS. Il primo deriva dall'attuale M16A e presenta un ridotto coefficiente d'attrito un peso del motore più contenuto per aumentare il risparmio di carburante, senza compromettere i valori di coppia e potenza. Grazie alla sua leggerezza e al basso coefficiente d’attrito, il motore 1.6 turbo diesel garantisce un notevole risparmio di carburante. Il cambio manuale a cinque marce è disponibile con il motore 1.6 benzina. La versione con motore 1.6 DDiS dispone di un cambio manuale a sei marce. Disponibile anche la trasmissione a variazione continua (CVT).

Suzuki ha sviluppato il nuovo Crossover S-CROSS-4 con l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 rispetto ai crossover del segmento C. Il sistema Start & Stop ottimizza il consumo di carburante, limita le emissioni di gas di scarico, riducendo rumori e vibrazioni. Le sospensioni anteriori sono di tipo McPherson. I freni a disco ventilati anteriori e i freni a disco posteriori garantiscono un’eccellente frenata.
Tra i dispositivi di sicurezza attiva figurano un limitatore di velocità, l’ESP, sette airbag, pretensionatori e limitatori di forza per le cinture di sicurezza e un meccanismo che controlla l’arretramento del gruppo pedali in caso d’impatto.

Fotogallery
La 83esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra ospita il debutto del nuovo Crossover S-CROSS-4, sviluppato sulla base dell’omonimo concept presentato dal brand durante la vetrina di Parigi del 2012. Il sistema di trazione integrale ALLGRIP offre quattro modalità di guida selezionabili, auto, sport, snow e lock, garantendo maggiore sicurezza in ogni condizione di guida. In dettaglio, il design del nuovo Crossover S-CROSS-4 interpreta tre concetti: emozione, qualità e aerodinamica, valori che si uniscono per dar vita ad un look originale. A bordo spicca il cruscotto sagomato ampio e funzionale. La plancia è dominata da un elemento stilistico esagonale che comprende il sistema multimediale.
Le prestazioni del nuovo Crossover S-CROSS-4 sono il risultato di un'eccellente sinergia di caratteristiche: la trazione integrale dei SUV, la facilità di guida del modello Swift, la stabilità garantita dal passo lungo. Il Crossover S-CROSS-4 è disponibile con le motorizzazioni 1.6 benzina e 1.6 DDiS. Suzuki ha sviluppato il nuovo Crossover S-CROSS-4 con l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 rispetto ai crossover del segmento C. Tra i dispositivi di sicurezza attiva figurano un limitatore di velocità, l’ESP, sette airbag, pretensionatori e limitatori di forza per le cinture di sicurezza.

News Correlate
Suzuki Baleno S: più sprint alla compatta nipponica » Suzuki Baleno S: più sprint alla compatta nipponica
Arriva in concessionaria l´allestimento sportivo ad un prezzo di lancio molto competitivo
Suzuki Baleno: tutti i dettagli » Suzuki Baleno: tutti i dettagli
La vettura sarà presentata a Ginevra prima di essere lanciata sul mercato
Suzuki Celerio Country: agile nel traffico urbano » Suzuki Celerio Country: agile nel traffico urbano
Compatta, dinamica, pratica la city car è offerta ad un prezzo molto competitivo
Mitsubishi e Suzuki a Ginevra: due concept a confronto » Mitsubishi e Suzuki a Ginevra: due concept a confronto
Suzuki iK-2 e Mitsubishi XR-PHEV II sono due modelli ibridi di futura produzione
Le concept di Suzuki a Ginevra, prime indiscrezioni » Le concept di Suzuki a Ginevra, prime indiscrezioni
Il brand nipponico ci anticipa le inedite iK-2 della iM-4 attareverso un teaser che lascia intuire il design delle due nuove vetture

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]