News Auto e Motori

Lotus - Auto Lotus Evija

Lotus Evija supercar
Lotus Evija
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lotus Evija


Lotus Supercar completamente elettrica, la Lotus Evija, il cui nome significa primo esistente, è disponibile in 130 esemplari. La Hypercar sportiva sfiora la potenza di 2000 CV e scatta da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi. La velocità massima raggiunge il picco dei 320 km/h.

La Lotus Evija adotta quattro motori elettrici, ognuno da 493 CV, che forniscono una spinta alle quattro ruote motrici. Il peso è limitato grazie all’impiego della fibra di carbonio, che rende la vettura leggera, agile e veloce.

Il pacco batteria agli Ioni di Litio collocato dietro l’abitacolo è compatibile con la carica ultrarapida a 350 kW, che in 18 minuti consente di raggiungere il 100%, permettendo un’autonomia fino a 400 km. Gli interni della Hypercar sono essenziali e dalla impostazione Racing.

A bordo della Lotus Evija troviamo due sedili anatomici insieme ad un quadro strumenti che gestisce tutte le funzionalità. Di serie sono disponibili il climatizzatore e un modulo Infotainment Premium, compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]