Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Kia Carens, sul mercato italiano a maggio


17/04/2013

di Fabiana Muceli

Il listino prezzi della quarta generazione della monovolume. Week-end porte aperte il 4 e 5 maggio


Nuova Kia Carens, sul mercato italiano a maggio Pronta al debutto la nuova Kia Carens, sul mercato italiano a maggio. La quarta generazione della nuova monovolume compatta della casa coreana sarà disponibile per il weekend porte aperte del 4 e 5 maggio, nelle concessionarie della casa coreana.

La nuova Carens dovrà competere con modelli del suo segmento, come la Ford C-Max, la Renault Scénic e la Citroën C4 Picasso. Una fetta di mercato concorrenziale, nella quale la vettura si presenta con un listino prezzi che parte da 19.500 €, scontato di 2.000 € per la fase di lancio. Per gli acquirenti il pagamento dell’auto, il servizio di manutenzione e l’assicurazione in 48 rate da 245 Euro in su. A cui si aggiunge il sigillo dei 7 anni di garanzia.

La Carens è stata progettata sulla base della Cee’d, ma mantiene le dimensioni di una vettura adatta al traffico cittadino, con 4,52 metri di lunghezza, un passo allungato di 50 mm e può accogliere 7 passeggeri. Gli allestimenti sono due, Cool e Class, in optional volante in pelle con comandi integrati e un cassetto refrigerato Chill Box. Previsti inoltre numerosi vani, mentre il bagagliaio parte da 536 e può raggiungere i 1.650 litri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sarà possibile scegliere fra tre varianti: due diesel e una a benzina. Quest'ultimo è il GDI a iniezione diretta da 1.6 litri e 135 CV di potenza che consuma 6,8 litri ogni 100 km. I diesel da 1.7 litri, disponibili in varianti da 115 CV di potenza (e 260 Nm di coppia) e 136 CV (e 330 Nm di coppia), sono associati al pacchetto EcoDynamics che permette di ridurre i consumi a 4,7 litri/100 km e le emissioni di CO2 a 124 g/km. Di serie il cambio manuale a sei marce, in optional il cambio automatico a sei rapporti con paddle al volante.


News Correlate
Kia Sedona a New York » Kia Sedona a New York
Presentata al salone di New York con una nuova linea, nuova motorizzazione e molta tecnologia a bordo
Kia Motors: ecco le novità di Ginevra » Kia Motors: ecco le novità di Ginevra
Le anteprime del brand coreano vedono la presenza delle nuove Kia Cee´d GT e Pro Cee´d GT, insieme alla concept Kia Provo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]