Notizie
Alfa Romeo 4C, nuove immagini ufficiali
08/05/2013
di Fabiana Muceli
Carrozzeria ed interni in bella vista per la sportiva, sul mercato a settembre. Launch edition a 60mila euro
|
Diffuse nuove immagini ufficiali dell'Alfa Romeo 4C, sportiva italiana che ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra ed ora è attesa sul mercato il prossimo mese di settembre. Alla kermesse svizzera la casa automobilistica aveva preferito nascondere a stampa e curiosi gli interni della vettura, che ora vengono invece svelati con gli inediti scatti dove spiccano sedili sportivi e volante rivestito in pelle e microfibra.
La prima versione disponibile nelle concessionarie sarà l’Alfa Romeo 4C Launch Edition, prodotta in soli 1.000 esemplari e venduta al prezzo di lancio pari a 60.000 euro. I clienti potranno scegliere tra la tinta opaca “Bianco Carrara” o “Rosso Alfa”. Sotto il cofano il nuovo 4 cilindri 1.750 Turbo Benzina a iniezione diretta da 240 CV dalle prestazioni elevate e garanzia di guida dinamica.
Il propulsore è abbinato al cambio a doppia frizione a secco Alfa TCT, gestibile in modalità sequenziale con gli “shiftpaddles” collocati sul volante. Si tratta di un'evoluzione della trasmissione adottata nei modelli precedenti ed è dotata di nuova funzione Launch Control che favorisce la massima accelerazione possibile.
Così equipaggiata, l'Alfa Romeo 4C accelera da 0 a 100 km orari in 4.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km orari. Dopo la commercializzazione della Launch Edition a settembre, l’Alfa Romeo 4C arriverà novembre negli USA, in occasione del Salone di Los Angeles, per poi raggiungere il ritmo produttivo di 3.500 esemplari all’anno nello stabilimento di Modena.
|
| |
|
|