News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari 812 Competizione A

Ferrari 812 Competizione A supercar
Ferrari 812 Competizione A
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari 812 Competizione A


Ferrari Spider Targa in serie limitata, Ferrari 812 Competizione A è un omaggio alla tradizione delle sportive openair del Cavallino e porta le specificità della 812 Superfast a un nuovo livello. La Ferrari 812 Competizione A offre modifiche al posteriore per realizzare un’architettura unica e memorabile.

Il tema a freccia dell’anteriore creato dalla lama in fibra di carbonio e che protende in avanti il corpo vettura, conferisce un aspetto totalmente diverso rispetto al modello 812 Competizione. Il baricentro della vettura è ribassato e il tetto dotato di parabrezza avvolgente appare in continuità̀ con i cristalli laterali.

A tetto aperto i rollbar in fibra di carbonio sporgono rispetto al resto della carrozzeria. In configurazione chiusa, i rollbar si collegano alla struttura del tetto formando un corpo unico. La copertura consente agli occupanti di apprezzare senza limitazioni l’esperienza di guida. Il motore in dotazione è sempre il V12 da 830 Cv impiegato sulla versione 812 Competizione. La vettura vanta soluzioni tecniche estreme che assicurano una guida emozionante.

Per mantenere l’elevato standard acustico del motore e introdurre il filtro anti-particolato (GPF) è stato introdotto un terminale di scarico che ha permesso di recuperare i contenuti in medio-alta frequenza. Le soluzioni estetiche sono il risultato di un elevato livello di ricerca aerodinamica e sono inedite su auto omologate all’uso stradale.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]