News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A8 2022

Audi A8 2022 berlina
Audi A8 2022
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A8 2022


Audi La quarta generazione dell’ammiraglia Audi A8 riceve un sostanziale refresh che coniuga eleganza e sportività. Nel frontale spicca l’abbinamento dei proiettori a LED Digital Matrix ai gruppi ottici posteriori OLED.

La vettura rappresenta la prima Audi con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt e primo modello della gamma ad essere dotato del concept di gestione dei comandi integralmente digitale MMI touch response e delle sospensioni attive predittive.

Inoltre, è anche la prima vettura di Ingolstadt ad adottare elementi di stile che saranno poi condivisi da altri veicoli del brand. Il design vede l’ampliamento del single frame e la griglia frontale impreziosita da inediti inserti tridimensionali cromati. Le prese d’aria laterali, ridisegnate, hanno un andamento più verticale, rivisto anche il disegno dei proiettori.
Nel profilo laterale spicca l’andamento ribassato del tetto insieme alla linee di cintura tese, i generosi passaruota, evocativi della trazione integrale quattro. In coda, alle finiture cromate si accompagnano la fascia luminosa che collega i gruppi ottici OLED (di serie) e l’inserto all’estrattore ridisegnato, caratterizzato da un andamento orizzontale.

La gamma dei colori include ben unidci tonalità, tra le quali si notano le nuove vernici metallizzate verde District, blu Firmamento, grigio Manhattan e blu Ultra oltre alle inedite varianti opache grigio Daytona, argento Floret, verde District, grigio Terra e bianco Ghiaccio. Il lancio commerciale è programmato dal primo trimestre 2022.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]