Notizie
Ford Tourneo Connect disponibile con EcoBoost 1.0
05/07/2013
di Irene Masoni
Anche la furgonetta di casa Ford sarà equipaggiata con il motore dell᾽anno 2013 e 2012. Sarà in vendita a fine anno
|
Ford ha deciso di montare anche sul nuovo Tourneo Connect uno dei suoi propulsori più riusciti: il motore dell’anno 2012 e 2013, l’EcoBoost 1000 da 100 cavalli di potenza. Uno motore che Ford ha già scelto per la sua ampia gamma di vetture, sarà presente anche sul Tourneo, sia in allestimento da cinque che sette posti, a partire da fine anno.
Le prestazioni dichiarate dalla casa automobilistiche sembrano essere decisamente buone, nonostante il tipo di veicolo. Il consumo medio garantito è di circa 5,6 l ogni 100 chilometri, che corrispondono ad una percorrenza media di 17,9 km per ogni litro. Ottime anche le emissioni di CO2 che si attestano sui 129 g/km, un dato tra i migliori della categoria.
Le buone prestazioni sono rese possibilii dall’adozione di una serie di tecnologie in grado di abbatere gli sprechi e abbassare i consumi. Tra queste ci sono sicuramente lo Start&Stop, l’Active Grille Shutter e il sistema di recupero dell’energia generata in frenata. Inoltre il Ford Tourneo Connect è dotato di indicatore di cambio marcia e del sistema Ford ECOMode che indica al guidatore come migliorare lo stile di guida e poter così ridurre i consumi.
Oltre al motere EcoBoost 1000 il Ford Tourneo Connect sarà disponibile anche con motore 4 cilindri EcoBoost 1.6 da 150 CV e con tre diversi motori diesel da 75, 95 e 115 cavalli di potenza.
|
| |
|
|