News Auto e Motori

Maserati - Auto Maserati Granturismo 2023

Maserati Granturismo 2023 coupè
Maserati Granturismo 2023
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Maserati Granturismo 2023


Maserati La nuova Maserati GranTurismo unisce alle performance elevate un comfort adatto alle lunghe percorrenze, sia nella versione con motori termici che con le più innovative soluzioni 100% elettriche. Dal punto di vista estetico, il design è equilibrato e le linee ben riconoscibili.Si sono mantenute le proporzioni classiche della gamma con il cofano lungo e il corpo centrale intersecato dai quattro parafanghi.

La linea del tetto scende in modo dinamico a sottolineare la curva del montante sul quale è presente il logo del Tridente. La raffinata coupè è equipaggiata con il motore V6 Nettuno in due versioni: la versione Modena dotata del 3.0 litri V6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV e la versione Trofeo basato sul medesimo motore, arrivando ad una potenza massima di 550 CV.

La GranTurismo Folgore adotta un sistema di propulsione 100% elettrico a batteria. Il sistema di Folgore è basato su una tecnologia ad 800V ed è stato sviluppato con soluzioni derivate dalla Formula E. La batteria ha una capacità di 92,5 KWh e una capacità di scarica di 560 kW e permette di mandare verso le ruote circa 760 CV.

L’abitacolo è modernoe ha sistemi innovativi, tra i quali il sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display che raccoglie le principali funzioni in un’interfaccia integrata touch, il digital clock e l’Head-up Display.

Al lancio GranTurismo è disponibile nella Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione limitata caratterizzata da contenuti esclusivi, dedicata al 75esimo anniversario del modello.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]