News Auto e Motori

Land Rover - Auto Land Rover Classic Defender Works V8 Islay Edition

Land Rover Classic Defender Works V8 Islay Edition Special Edition
Land Rover Classic Defender Works V8 Islay Edition
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Land Rover Classic Defender Works V8 Islay Edition


Land Rover Land Rover Classic Defender Works V8 Islay Edition rappresenta la prima Heritage Special Edition Works V8 realizzata dlala divisione Land Rover Classic e si è ispirata sia al modello personale di Spencer Wilks Del 1965, amministratore delegato della Rover Car Company e uno dei fondatori di Land Rover, che all'isola di Islay, in Scozia, dove è nato il nome Land Rover e la stirpe Defender.

Basata sulle stesse specifiche tecniche del Classic Defender Works V8, la Islay Edition è alimentata da un motore a benzina V8 da 5.0 litri da 405 CV abbinato a una trasmissione automatica ZF a otto velocità.

Ognuna è completamente restaurata, riprogettata e aggiornata, utilizzando veicoli prodotti dal 2012 al 2016. Ogni veicolo è assemblato a mano. Il modello è una edizione limitata a 30 esemplari, tutti Station Wagon, dei quali 17 disponibili a passo corto 90 e 13 disponibili in versione a sette posti 110. La Classic Defender Works V8 Islay Edition è in tinta Heritage Grey con tetto a contrasto e ruote in acciaio, tutti rifiniti in Limestone.

I loghi e le targhette Land Rover tradizionali sono rifiniti in tinta di carrozzeria. Esclusiva per la Works V8 Islay Edition è la grafica laterale GXC 639C. L'interno + rivestito con la lussuosa pelle Land Rover Windsor Ebony che ricopre i sedili Premium, le finiture laterali, le porte, la fodera del tetto e il cruscotto.

Un dettaglio in tinta di carrozzeria incornicia la console centrale e il Classic Infotainment System, che incorpora funzionalità moderne come la navigazione satellitare, la radio DAB e il Bluetooth in un display e una plancia originali.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]