Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Chevrolet: un autunno ricco di novità


08/08/2013

di Grazia Dragone

Arriva sul mercato la nuova special ediiton Spark Bubble e nuove soluzioni dedicate al comfort e alla sicurezza


Chevrolet: un autunno ricco di novità La gamma del cravattino si rinnova puntando sulla special edition Spark Bubble e su ottimizzazioni dedicate alla sicurezza e al comfort grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche specifiche.

Ma partiamo con ordine. La gamma Chevrolet si arricchisce di un’ulteriore modello, rappresentata dalla Spark Bubble special edition, premiere del prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, dove sfilerà proponendosi in una variante frizzante tutta dedicata alla clientela femminile.

Disponibili nelle tinte Summit White, Honey Mellow Yellow, Bluebell Blue, gli esterni e gli interni della Spark Bubble sono caratterizzati da elementi estetici e stilistici originali e ben riconoscibili, come le decalcomanie con le bubbles bianche o rosa sui parafanghi anteriori, cerchi in lega da 15 pollici di colore bianco, minigonne laterali, retrovisori rosa o bianchi e quadro strumenti, tappetini, consolle centrale studiati per intonarsi alla carrozzeria.

Ricco l’equipaggiamento di serie dedicato al comfort e che include:climatizzatore, specchietto retrovisore elettrico, alzacristalli elettrici posteriori, computer di bordo e radio con lettore CD/MP3, completa di presa Aux-In, ingresso USB e comandi audio al volante. Spark Bubble sarà disponibile con il motore 1.0 sia in versione benzina che doppia alimentazione benzina-GPL. A partire dall’autunno, il modello Chevrolet più apprezzato dal mercato europeo sarà dotato, di serie, di ulteriori miglioramenti per la sicurezza, grazie al Controllo Elettronico della Stabilità, e sarà conforme allo standard Euro5+ per le emissioni.

Dall’autunno, poi, le Chevrolet Aveo con il sistema di infotainment Chevrolet MyLink, di serie sull’allestimento LTZ, saranno equipaggiate anche con la retrocamera. Inoltre le Chevrolet Aveo, nell’allestimento LTZ, si distingueranno per gli eleganti indicatori di direzione a LED montati sugli specchietti retrovisori esterni.

Novità in arrivo anche per i modelli Cruze e Orlando, ancora più sicure con il nuovo sistema di Avviso Angolo Cieco, una funzione di sicurezza in grado di rilevare i veicoli che si avvicinano lateralmente nella zona dell’angolo cieco grazie a un radar.
Nelle situazioni di pericolo, chi guida viene avvisato da una luce gialla che lampeggia nello specchietto retrovisore esterno. La luce gialla lampeggia se si attiva l’indicatore di direzione quando qualcosa è presente nella zona dell’angolo cieco.
Infine, per facilitare le manovre di parcheggio, Chevrolet Orlando propone il sistema di Assistenza al Parcheggio, disponibile come optional.

Ed ancora, sempre dall’autunno sarà inoltre disponibile il nuovo sistema di infotainment Chevrolet MyLink con touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici con la chiara ed intuitiva grafica a icone. Il nuovo sistema sarà offerto di serie su tutti gli allestimenti e includerà la retrocamera di parcheggio. Per le versioni LTZ, comprenderà il navigatore integrato.

Fotogallery
La gamma Chevrolet si arricchisce di un’ulteriore modello, rappresentata dalla Spark Bubble special edition, premiere del prossimo Salone di Francoforte. Disponibili nelle tinte Summit White, Honey Mellow Yellow, Bluebell Blue, gli esterni e gli interni della Spark Bubble sono caratterizzati da elementi estetici e stilistici originali.  A partire dall’autunno, il modello Chevrolet più apprezzato dal mercato europeo sarà dotato, di serie, di ulteriori miglioramenti per la sicurezza, grazie al Controllo Elettronico della Stabilità, e sarà conforme allo standard Euro5+ per le emissioni. Dall’autunno, poi, le Chevrolet Aveo con il sistema di infotainment Chevrolet MyLink, di serie sull’allestimento LTZ, saranno equipaggiate anche con la retrocamera.
Novità in arrivo anche per i modelli Cruze e Orlando, ancora più sicure con il nuovo sistema di Avviso Angolo Cieco. Per facilitare le manovre di parcheggio, Chevrolet Orlando propone il sistema di Assistenza al Parcheggio, disponibile come optional.

News Correlate
Chevrolet Spark Pink Lady si veste di glamour » Chevrolet Spark Pink Lady si veste di glamour
Look total pink e grande attenzione alla sicurezza per la citycar compatta d´oltreoceano
Chevrolet Spark: sui mercati da gennaio 2010 » Chevrolet Spark: sui mercati da gennaio 2010
La piccola 5 porte sostituirà la Matiz

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]