Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW M4 Concept si veste di Oro per Pebble Beach


16/08/2013

di Grazia Dragone

Atletica e muscolosa allo stesso tempo, la nuova coupè bavarese si prepara a conquistare l’esclusivo pubblico d’Oltreoceano


BMW M4 Concept si veste di Oro per Pebble Beach Appuntamento a Pebble Beach, Monterey, località californiana sede di un interessante evento motoristico dalla cadenza annuale, per chi desidera ammirare a distanza ravvicinata la nuova BMW M4 Concept, che indossa per l’occasione una livrea di colore oro Aurum Dust carica di suggestioni.

La Concept BMW M4, erede della M3 oltre che la versione più sportiva della nuova Serie 4, si sta svelando a poco a poco. Infatti, dopo le recenti anticipazioni, la Casa bavarese aggiunge ulteriori dettagli nell’ultimo comunicato, circoscrivendo le rivelazioni solo all’aspetto estetico, senza anticipare nulla delle specifiche tecniche di questa nuova vettura, avvolta da un’aura di autentico mistero.
Alle scarne informazioni si accompagna, però un ricco corredo fotografico e un video che scoprono senza artifici le dotazioni estetiche della concept. Il linguaggio formale di BMW M, che punta ad emozionare con i suoi dettagli dal sapore dinamico, si esprime attraverso l’agilità e le prestazioni da autentica sportiva.

Si notano i cerchi da 20 pollici abbinati alle pinze dei freni dorate con la sigla M, e un ampio utilizzo di plastiche rinforzate con fibra di carbonio per il tetto, lo splitter anteriore e l'estrattore posteriore.Tra gli elementi distintivi si distingue il powerdome sul cofano motore e gli sfoghi d'aria sulle fiancate, dietro i passaruota anteriori, ridisegnati e di dimensioni maggiori rispetto a quelli in dotazione sulla Serie 4, che sottolineano il carattere inequivocabilmente sportivo.

Il doppio rene, la tipica mascherina dei modelli del marchio, propone barrette sdoppiate, evocando le doppie razze dei cerchi di lega. I doppi fari tondi abbinati alla tecnologia LED forniscono alla vettura uno stile distintivo, che la rendono subito identificabile come un modello BMW M.

La vettura sfoggia un profilo laterale slanciato, filante e dinamico. La linea del tetto fluida esalta il carattere sportivo. Il tetto in CFRP, poi, ne riduce il peso complessivo e garantisce un centro di gravità più basso, rendendo l’esperienza di guida ancora più sportiva e coinvolgente.
Il posteriore appare muscoloso e possente, grazie alle linee scolpite di elementi estetici come i passaruota svasati. I terminali di scarico in fibra di carbonio e uno spoiler ne completano, infine, l’appeal.

Friedrich Nitschke, Presidente di BMW M GmbH, ha dichiarato: “La BMW Concept Coupé M4 riflette in maniera ideale la filosofia progettuale BMW M. Unisce il DNA racing – dato dall’utilizzo di un motore ad elevate prestazioni – alla fruibilità per tutti i giorni. Per quattro generazioni, la BMW M3 ha portato su strada le corse automobilistiche, e la BMW Concept Coupé M4 continua a perseguire questa filosofia”.

Fotogallery
La nuova BMW M4 Concept indossa una livrea di colore oro Aurum Dust carica di suggestioni. La Concept BMW M4, erede della M3 oltre che la versione più sportiva della nuova Serie 4, si sta svelando a poco a poco.  Il linguaggio formale di BMW M, che punta ad emozionare con i suoi dettagli dal sapore dinamico, si esprime attraverso l’agilità e le prestazioni da autentica sportiva. Tra gli elementi distintivi si distingue il powerdome sul cofano motore e gli sfoghi d'aria sulle fiancate.
I doppi fari tondi abbinati alla tecnologia LED forniscono alla vettura uno stile distintivo, che la rendono subito identificabile come un modello BMW M. La vettura sfoggia un profilo laterale slanciato, filante e dinamico. Il tetto in CFRP, poi, ne riduce il peso complessivo e garantisce un centro di gravità più basso, rendendo l’esperienza di guida ancora più sportiva e coinvolgente. I terminali di scarico in fibra di carbonio e uno spoiler ne completano, infine, l’appeal.

News Correlate
Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, eleganza e sportività a Pebble Beach » Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, eleganza e sportività a Pebble Beach
La nuova sportiva del Toro debutterà nel 2015 in ognuno dei tre campionati monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo
Fiat 500 Cattiva in vetrina a Pebble Beach » Fiat 500 Cattiva in vetrina a Pebble Beach
La special edition rappresenta una configurazione delle versioni 500 Sport e 500 Turbo
Bmw M4 Concept al Salone di Pebble Beach » Bmw M4 Concept al Salone di Pebble Beach
La sportiva verrà svelata durante la kermesse, per poi esordire ufficialmente al Salone di Detroit 2014. Le indiscrezioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]