Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel ADAM Black Link e White Link in anteprima a Francoforte


30/08/2013

di Grazia Dragone

La regina delle trasformazioni stupisce per le nuove soluzioni dedicate all’infotainment


Opel ADAM Black Link e White Link in anteprima a Francoforte Prima di vederla sfrecciare sulle strade, con il suo dinamismo e le sue numerose personalizzazioni, la Opel Adam, in versione Black Link e White Link, farà capolino al prossimo Salone di Francoforte, per stupire i visitatori con le nuove soluzioni dedicate all’infotainment.

Regina delle trasformazioni, ora Opel ADAM si rivela un’autentica specialista anche nelle proposte tecnologiche come dimostra l’offerta del sistema di infotainment IntelliLink e il sistema di riconoscimento vocale Siri Eyes Free di serie sulle due versioni speciali. Prodotte in una serie limitata a 2.000 unità, le versioni ADAM Black Link e White Link rispecchiano l’estetica degli smartphone color bianco o nero, con accenti in alluminio spazzolato.

“I modelli ADAM Black Link e ADAM White Link sono i nostri iADAM,” ha dichiarato Tina Müller, Vice President e Chief Marketing Officer Opel. “A partire dal prossimo autunno li proporremo con il nostro sistema di infotainment IntelliLink e con il sistema di riconoscimento vocale Siri Eyes Free di serie, accompagnati da un design molto speciale ispirato agli smartphone. ADAM unisce in modo originale tecnologie innovative e innumerevoli possibilità di personalizzazione come nessun’altra vettura sul mercato. Con questi nuovi modelli, la nostra chic urban car dimostra ancora una volta di essere la piccola meglio connessa e una vera specialista di personalizzazione.”

Per attivare Siri in modalità Eyes Free, è sufficiente collegare il proprio iPhone con il sistema di infotainment IntelliLink mediante Bluetooth e utilizzare il pulsante al volante per l’attivazione dei comandi vocali. E’ possibile attivare Siri Eyes Free mentre altre app continuano a girare in sottofondo. In questa fase, eventuali brani musicali o le istruzioni del navigatore vengono silenziate automaticamente.
E’ possibile utilizzare Siri Eyes Free mediante comandi vocali per eseguire le seguenti operazioni come, ad esempio: telefonare ai contatti memorizzati; ascoltare i brani musicali della propria iTunes Library; ascoltare, comporre e inviare un iMessage o un SMS a un numero telefonico; accedere al calendario e aggiungere appuntamenti. Siri Eyes Free risponde anche a richieste relative ai risultati sportivi o alle date delle festività nazionali.

Grazie a Siri Eyes Free, anche la navigazione con Apple Maps risulta semplificata. E’ sufficiente nominare luoghi, indirizzi e destinazioni per inserirli a sistema e la mappa compare sul display dell’iPhone inserito nell’Opel FlexDock. Con l’impostazione standard di FlexDock sul quadro strumenti di ADAM Black Link e White Link, si ha l’accesso completo a Siri Eyes Free. Un ulteriore vantaggio di Opel FlexDock è che l’iPhone si ricarica automaticamente.

Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel è dotato di schermo touch screen a colori da 7 pollici e comprende l’app Tune-in, BringGo e Stitcher. Questo sistema di infotainment è compatibile anche con i dispositivi su base Android. Opel ADAM è quindi la piccola connessa nel modo più semplice e intelligente sul mercato.

Per quanto riguarda l’estetica, le due vetture vengono proposte nelle tinte I’ll be Black o Saturday White Fever. Gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e la barra della calandra con il logo Opel, in alluminio spazzolato, contrastano rispetto al resto della carrozzeria, come il lunotto scuro e i cerchi da 17 design Hurricane o da 18 pollici con disegno Twister e clip dello stesso colore. Anche lo spoiler sul tetto di serie, verniciato color bianco o nero, si fa notare, come i gruppi ottici anteriori con le luci a LED per la marcia urbana e i gruppi ottici posteriori a LED. A bordo, sedili, strumentazione e applicazioni riprendono lo schema cromatico della carrozzeria.

Su ADAM Black Link troviamo i sedili in OCIO Black Morrocana. Anche la consolle centrale e il quadro strumenti sono neri, mentre le finiture delle portiere, il vano portaguanti, il pomello del cambio in pelle e la maniglia del freno a mano sono in color bianco a contrasto e Sky Cool Grey, di ispirazione tecnica.

L’opposto avviene nella versione White Link. Qui i sedili sono in OCIO White Morrocana, come gli elementi del cruscotto e della consolle centrale.
Le vetture possono essere ordinate dalla fine dell’autunno.

Fotogallery
La Opel Adam, in versione Black Link e White Link, farà capolino al prossimo Salone di Francoforte, per stupire i visitatori con le nuove soluzioni dedicate all’infotainment. Regina delle trasformazioni, ora Opel ADAM si rivela un’autentica specialista anche nelle proposte tecnologiche come dimostra l’offerta del sistema di infotainment IntelliLink e il sistema di riconoscimento vocale Siri Eyes Free di serie. Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel è dotato di schermo touch screen a colori da 7 pollici e comprende l’app Tune-in, BringGo e Stitcher. Per quanto riguarda l’estetica, le due vetture vengono proposte nelle tinte I’ll be Black o Saturday White Fever.

News Correlate
Opel Adam Rocks S, senso di libertà » Opel Adam Rocks S, senso di libertà
Adam Rocks S risulta particolarmente affidabile sui percorsi non urbani
Opel ADAM, disponibile con il cambio Easytronic 3.0 » Opel ADAM, disponibile con il cambio Easytronic 3.0
Questa trasmissione risulta compatta e più leggera di un comune cambio automatico
Opel Adam: arrivano Swing Top per tutte le versioni e nuovo cambio Easytronic » Opel Adam: arrivano Swing Top per tutte le versioni e nuovo cambio Easytronic
Piacere di guida openair per tutti gli allestimenti e cambio ad innesti più rapidi sono le novità della compatta tedesca
La nuova Opel ADAM S in vetrina al Mondial de l’Automobile di Parigi » La nuova Opel ADAM S in vetrina al Mondial de l’Automobile di Parigi
A Parigi debutta una nuova configurazione sportiva della vettura tedesca, disponibile sul mercato a partire dal 2015
Opel ADAM Rocks, il sound è perfetto » Opel ADAM Rocks, il sound è perfetto
La vettura sta effettuando test sonori in un laboratorio di acustica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]