Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni


04/10/2013

di Grazia Dragone

Il nuovo motore 2.0 benzina è un propulsore World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV e 190 Nm di coppia


Jeep Compass: novità in arrivo tra le motorizzazioni La gamma delle unità di Jeep Compass si fa ancora più ricca con l’ingresso in catalogo del motore a benzina da 2,0 litri, abbinato al cambio automatico a variazione continua (CVT).
Grazie al nuovo gruppo motore-trasmissione, il SUV, reduce da un restyling estetico promette prestazioni ottimizzate e finalizzate ad offrire il massimo piacere di guida.
Da oggi, quindi, sarà possibile ordinare Jeep Compass con motore benzina e trasmissione automatica al prezzo di 27.726 euro per la versione North 2WD e di 29.238 euro per la Limited 2WD.

In dettaglio, il motore 2.0 benzina è un propulsore World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV e 190 Nm di coppia in abbinamento al nuovo cambio automatico. Il nuovo sistema di trasmissione è un cambio a variazione continua di seconda generazione con modalità Auto Stick ottimizzato per rendere più fluidi i passaggi da un rapporto all'altro. La rapportatura variabile ed i passaggi di marcia più rapidi garantisco un’esperienza di guida migliorata e consumi più contenuti.

In Italia, la nuova Jeep Compass 2014, giunta sulle strade nello scorso giugno offre interni rinnovati ed un abitacolo più confortevole, arricchito da nuove dotazioni tecnologiche. Due gli allestimenti in catalogo, Limited e North, quest’ultimo si aggiunge al top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport.
Entrambi gli allestimenti sono proposti nella configurazione a trazione anteriore o con il sistema 4x4 attivo Freedom Drive I che assicura alla vettura capacità off road da prima della classe. Oltre alla motorizzazione benzina, Jeep Compass è, inoltre, equipaggiata con il turbo diesel da 2,2 litri e 163 CV di potenza sulle versioni 4WD, mentre sugli esemplari 2WD è disponibile la versione da 136 CV.
In termini di equipaggiamento per la sicurezza Jeep Compass offre interessanti novità che includono i nuovi air bag laterali per i sedili anteriori di serie e telecamera per la retromarcia ParkView®.

Nello specifico, la versione North offre un ricco allestimento di serie che comprende: airbag frontali, airbag laterali anteriori e a tendina anteriore e posteriore, controllo elettronico di stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, TPM (monitoraggio pressione pneumatici), volante in pelle con comandi integrati, cruise control, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17 pollici, parabrezza atermico, sedili in tessuto ed ecopelle, specchietti elettrici ripiegabili, riscaldati e in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnect, impianto audio con lettore 6CD/DVD/MP3, porta USB ed ingresso AUX.

La top di gamma Limited offre nuovi contenuti premium.
Tra le soluzioni estetiche spiccano la maglia della griglia frontale cromata, i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria ed i nuovi cerchi in lega da 18 pollici. A bordo troviamo: sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle disponibili nei colori Saddle Brown con cuciture a contrasto e Dark Slate Gray.
L’equipaggiamento di serie prevede il nuovo Mediacenter dotato di radio CD/DVD/MP3/HDD, schermo touchscreen da 6,5 pollici e hard drive da 40 GB, fari anteriori alogeni a doppia funzione, climatizzatore automatico, display per il monitoraggio della pressione pneumatici con indicatore per singola ruota e telecamera per la retromarcia Parkview.


News Correlate
Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale » Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale
Presentata negli showroom la nuova versione della gamma Compass
Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra » Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra
Il nuovo suv compatto si lascia scoprire attraverso una esaltante esperienza virtuale
Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi » Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi
Il nuovo SUV compatto sarà nelle concessionarie da fine giugno. Le dotazioni di serie e in optional
Nuova Jeep Grand Cherokee, ora con il cambio a otto rapporti » Nuova Jeep Grand Cherokee, ora con il cambio a otto rapporti
Potenza ed efficienza migliorate per il Large SUV rinnovato e atteso sul mercato a partire dall’estate
Salone Ginevra 2013, anteprima europea per la Jeep Grand Cherokee 2014 » Salone Ginevra 2013, anteprima europea per la Jeep Grand Cherokee 2014
Nuove soluzioni stilistiche e un ricco corredo tecnologico per la nuova generazione del SUV a stelle e strisce

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]