Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

BMW Serie 4 Cabrio, emozionante openair


15/10/2013

di Grazia Dragone

Dinamismo ed eleganza si fondono per dare vita ad una nuova generazione di vetture a cielo aperto


BMW Serie 4 Cabrio, emozionante openair Nasce una nuova era in casa BMW, che con l’inedita Serie 4 Cabrio esprime una nuova identità per i modelli Cabrio BMW di classe media. Tra le caratterizzazioni più evidenti della nuova perla della gamma bavarese spicca il nuovo stile, abbinate a qualità irrinunciabili come il dinamismo e il piacere di guida.
La vettura adotta soluzioni differenti in confronto alla Serie 3, rispetto alla quale sfoggia dimensioni sia in larghezza, nel passo e nella carreggiata. Spiccano l’armonia delle proporzioni, risultato degli sbalzi anteriore e posteriore ridotti, del cofano motore allungato e dell’abitacolo arretrato.

I tipici stilemi del design BMW come il doppio rene, i proiettori circolari sdoppiati e le grosse prese d’aria della grembiulatura anteriore rientrano nel solco della famiglia della BMW Serie 3. La sezione frontale offre superfici ricche di sfaccettature. I doppi proiettori adattivi full-LED dalla sagoma esagonale, disponibili come optional, formano insieme al doppio rene BMW inclinato un’unità estetica unica.

Tra gli elementi che esprimono la perfezione aerodinamica della vettura rientrano gli Air Breather, ricavati dietro i passaruota anteriori, che insieme agli Air Curtain contribuiscono a ridurre i vortici d’aria nella zona delle ruote anteriori e la resistenza aerodinamica. Infine, il posteriore è dominato da linee orizzontali che accentuano i passaruota muscolosi.

Il tetto metallico tripartito della BMW Serie 4 Cabrio si distingue per l’insonorizzazione ottimizzata, garantendo il massimo comfort, con la possibilità di guidare la vettura anche d’inverno. Il cielo del tetto è dotato di un’illuminazione interna supplementare. La posizione di guida bassa e sportiva offre un maggiore spazio per la testa, inoltre, rispetto al modello precedente è aumentato lo spazio per le gambe della zona posteriore.

Nell’abitacolo della BMW Serie 4 Cabrio dominano la scena eleganza e funzionalità. Tutti i comandi sono raggruppati intorno al guidatore, assicurando un accesso ottimale a tutte le funzioni. Nell’abitacolo, dominato da tinte chiare, il rivestimento bicromatico abbinato al coperchio copricapote crea un Boat-Deck-Effect. In più, il design Wrap Around avvolge tutti gli occupanti della vettura.
Troviamo, inoltre, il sedile di serie a regolazione elettrica e guida della cintura integrata sviluppati ex novo. I sedili sono disponibili anche con uno scaldacollo per guidatore e passeggero.

A tetto aperto la temperatura viene regolata automaticamente in dipendenza della temperatura esterna e della velocità. Oltre alla dotazione di base vengono offerti tre linee di equipaggiamenti e un pacchetto M Sport. Le linee di equipaggiamenti Sport Line, Modern Line e Luxury Line consentono di personalizzare il look della vettura.

L’esperienza di guida nella BMW Serie 4 Cabrio garantisce un’affascinante dinamica di guida e una maneggevolezza perfetta. La vettura offre una sofisticata tecnica di assetto, sterzo elettromeccanico indipendente dal motore, ripartizione equilibrata dei pesi tra gli assi.
Per quanto riguarda la gamma delle unità disponibili la vettura offre due motori a benzina e un propulsore diesel.
Al momento del lancio saranno offerti un motore a benzina sei cilindri in linea (BMW 435i Cabrio), un motore a benzina a quattro cilindri (BMW 428i Cabrio) e un quattro cilindri diesel (BMW 420d Cabrio).

I motori coprono un arco di potenza da 135 kW/184 CV a 225kW/306 CV e funzionano con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. I moderni propulsori assicurano eccellenti valori di accelerazione e di elasticità a consumi ridotti. La trasmissione di potenza alle ruote posteriori avviene attraverso un cambio manuale a sei rapporti.

BMW propone come optional per tutte le motorizzazioni il cambio automatico sportivo a otto rapporti che consente di eseguire la cambiate anche manualmente, attraverso i paddles del volante. Entrambi i cambi sono equipaggiati di serie con il sistema start/stop automatico.
Oltre ai motori a benzina e diesel a consumo ottimizzato, BMW EfficientDynamics comprende il concetto di lightweight design intelligente e l’aerodinamica ottimizzata con Air Curtain ed Air Breather. Ma anche la funzione Auto start/stop, la Brake Energy Regeneration, l’indicatore del punto ottimale di cambiata e l’innovativo Preview Assistant contribuiscono ai bassi valori di consumo di carburante e delle emissioni.

Tra le dotazioni, infine, spazio alla tecnologia con il sistema BMW ConnectedDrive, che consente di creare un collegamento in rete tra l’automobile e l’ambiente esterno, offrendo dei servizi di mobilità e dei sistemi di assistenza del guidatore unici.

Fotogallery
Nasce una nuova era in casa BMW, che con l’inedita Serie 4 Cabrio esprime una nuova identità per i modelli Cabrio BMW di classe media. Oltre alla dotazione di base vengono offerti tre linee di equipaggiamenti e un pacchetto M Sport. A tetto aperto la temperatura viene regolata automaticamente in dipendenza della temperatura esterna e della velocità. Per quanto riguarda la gamma delle unità disponibili la vettura offre due motori a benzina e un propulsore diesel.
I motori coprono un arco di potenza da 135 kW/184 CV a 225kW/306 CV e funzionano con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. BMW propone come optional per tutte le motorizzazioni il cambio automatico sportivo a otto rapporti che consente di eseguire la cambiate anche manualmente, attraverso i paddles del volante. Oltre ai motori a benzina e diesel a consumo ottimizzato, BMW EfficientDynamics comprende il concetto di lightweight design intelligente e l’aerodinamica ottimizzata con Air Curtain ed Air Breather. Tra le dotazioni, infine, spazio alla tecnologia con il sistema BMW ConnectedDrive.

News Correlate
Bmw Serie 4: cambio di look » Bmw Serie 4: cambio di look
Tante novità sul fronte estetico per tutta la gamma del modello bavarese
BMW Serie 4 Gran Coupé, stile esclusivo e carattere dinamico » BMW Serie 4 Gran Coupé, stile esclusivo e carattere dinamico
La vettura rappresenta il terzo modello della gamma, affiancandosi alle versioni cabrio e coupè
BMW Serie 4 Coupé, nasce una nuova era » BMW Serie 4 Coupé, nasce una nuova era
La vettura adotta i classici stilemi BMW ed offre un ambiente premium ed elevati contenuti tecnologici
BMW Serie 4, dettagli tecnici e immagini ufficiali » BMW Serie 4, dettagli tecnici e immagini ufficiali
Elegante e dinamica, la vettura inaugura l’inizio di una nuova era nell’ambito dei modelli coupè della casa bavarese
BMW Serie 4 Coupé Concept: le prime immagini » BMW Serie 4 Coupé Concept: le prime immagini
Il prototipo riprende il filo della precedente BMW Serie 3 e sarà presentato ufficialmente al Salone di Detroit

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]