Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ferrari e Hong Kong, trent’anni di successi


22/10/2013

di Grazia Dragone

Seicento e vetture e oltre duemila ospiti per la festa di Maranello in terra d’Oriente


Ferrari e Hong Kong, trent’anni di successi [ Hong Kong ] - La passione per le Rosse di Maranello, si sa, non conosce confini e, proprio in virtù di questo sentimento collettivo, il Cavallino Rampante punta a dominare i mercati mondiali, con un occhio particolare riservato all’Oriente, autentica ancora di salvezza per il settore auto, da troppo tempo in profonda sofferenza.

Per ribadire la propria leadership tra le vetture da sogno, Montezemolo ha festeggiato i 30 anni di presenza a Hong Kong con una festa in grande stile e un parterre di tutto rispetto, che ha visto la presenza di ben seicento vetture celebrate da oltre duemila ospiti.

Il più grande raduno di vetture del Cavallino Rampante mai effettuato nella Grande Cina si è svolto all’Asia World Expo sull’isola di Lantau, dove le vetture sono state disposte per formare il caratteristico simbolo di Hong Kong, il fiore a cinque petali della Bauhinia Blakeana, per rendere omaggio alla fortunata relazione fra la Ferrari e la città.

L’evento è stata anche l’occasione per presentare l’ultima nata della famiglia, la 458 Speciale, svelata da Marc Gené, pilota collaudatore della Scuderia Ferrari.
Alla cerimonia erano presenti oltre al Presidente Montezemolo i rappresentanti di Auto Italia Ltd, importatore del Cavallino Rampante a Hong Kong, clienti Ferrari e ospiti che condividono la passione per il Marchio.

Fra le vetture partecipanti all'evento si distinguono la 195 Inter, la 365 GTC e la Dino ma anche sportive più contemporanee come la 458 Challenge e le vetture laboratorio Ferrari 599 XX e FXX Evoluzione.

“Sono lieto di poter essere qui per festeggiare il trentennale della Ferrari a Hong Kong insieme a tantissimi clienti che condividono con noi la passione e la ricerca dell’eccellenza, dell’esclusività e dell’innovazione” , ha dichiarato il Presidente Montezemolo, che ha aggiunto: “Il loro contributo alla crescita della nostra presenza nella Grande Cina è stato storicamente fondamentale lo sarà anche nel futuro”.

Montezemolo ha, inoltre, evidenziato l’importanza strategica di quest’area, affermando: “E’ vero che la Cina è un mercato relativamente recente, dove siamo presenti ormai con trenta dealership, e con ampi margini di crescita ma anche quest’anno vogliamo mantenerci sui livelli di quello precedente in termini di vendite”.

La clientela cinese presenta un’età media piuttosto bassa (35 anni) e richiede soprattutto vetture con ampie possibilità di personalizzazione e il programma Tailor Made risponde proprio a queste esigenze.

Fotogallery
 La passione per le Rosse di Maranello, si sa, non conosce confini e, proprio in virtù di questo sentimento collettivo, il Cavallino Rampante punta a dominare i mercati mondiali, con un occhio particolare riservato all’Oriente. Montezemolo ha festeggiato i 30 anni di presenza a Hong Kong con una festa in grande stile e un parterre di tutto rispetto, che ha visto la presenza di ben seicento vetture celebrate da oltre duemila ospiti. Il più grande raduno di vetture del Cavallino Rampante mai effettuato nella Grande Cina si è svolto all’Asia World Expo sull’isola di Lantau. Le vetture sono state disposte per formare il caratteristico simbolo di Hong Kong, il fiore a cinque petali della Bauhinia Blakeana, per rendere omaggio alla fortunata relazione fra la Ferrari e la città.
L’evento è stata anche l’occasione per presentare l’ultima nata della famiglia, la 458 Speciale, svelata da Marc Gené, pilota collaudatore della Scuderia Ferrari. Alla cerimonia erano presenti oltre al Presidente Montezemolo i rappresentanti di Auto Italia Ltd, importatore del Cavallino Rampante a Hong Kong. Fra le vetture partecipanti all'evento si distinguono la 195 Inter, la 365 GTC e la Dino ma anche sportive più contemporanee come la 458 Challenge e le vetture laboratorio 599 XX e FXX Evoluzione. La clientela cinese presenta un’età media piuttosto bassa (35 anni) e richiede soprattutto vetture con ampie possibilità di personalizzazione e il programma Tailor Made risponde proprio a queste esigenze.

News Correlate
Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione » Palm Beach Cavallino Classic: conclusa la 33esima edizione
Trionfo per il modello Ferrari 212 Inter Ghia 0191EL del 1952
Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli » Museo Ferrari di Modena: dedicato a Gianni Agnelli
MEF: Gianni Agnelli e Ferrari. L´eleganza del mito. Visita esclusiva per i lettori di Automania nell´officina di Alfredo Ferrari
Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna » Grand Tour al Museo Ferrari: una storia eterna
Una storia di oltre 70 anni del cavallino rampante di Maranello, che raccoglie appassionati in tutto mondo
Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello » Monoposto Vincenti in Formula 1 Museo Ferrari Maranello
Sala dei Trofei con le vetture vincenti di Formula 1. Dalle auto d´epoca alle supercars Hybrid Electric Vehicle
Museo Ferrari Maranello, le glorie del passato » Museo Ferrari Maranello, le glorie del passato
Un tour reale al tempio dei motori del Cavallino Rampante targato Automania

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]