Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volvo Concept XC Coupé, nuove informazioni


08/01/2014

di Grazia Dragone

Dedicata a chi ama uno stile di vita attivo, la vettura si ispira alle moderne attrezzature sportive


Volvo Concept XC Coupé, nuove informazioni Seconda delle tre concept car realizzate da Volvo, la Volvo Concept XC Coupé si ispira alle moderne attrezzature sportive, proponendosi come una vettura robusta e dal design sofisticato.

“Coloro che amano gli sport che sfruttano l’effetto della forza di gravità sono sempre alla ricerca di nuove emozioni e sfide. Per essere certi di superare sani e salvi le prove cui si sottopongono, preferiscono utilizzare speciali attrezzature altamente tecnologiche che garantiscono al tempo stesso un’ottima libertà di movimento e la massima protezione,” sono le parole di Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Car Group.

Strettamente legata ai dettagli di stile del modello Concept Coupé, vettura presentata durante il Salone di Francoforte 2013, la XC Concept Coupé presenta elementi di differenziazione riconoscibili, ad esempio, nelle ruote più larghe con cerchi da 21 pollici, passaruota più pronunciati e curva del tetto più alta. I progettisti hanno, inoltre, reinterpretato in chiave più attuale alcuni elementi tradizionali dei SUV, come le modanature sulle fiancate e le piastre di scorrimento.

“Molti dettagli arancioni e simboli grafici, abbinati a un ampio uso di modanature in gomma opaca nella sezione posteriore della vettura, accentuano l’espressione di estrema funzionalità degli elementi stilistici,” precisa Thomas Ingenlath.

Come per la Volvo Concept Coupé, il frontale della Volvo Concept XC Coupé presenta un cofano motore dal nuovo disegno e griglia anteriore fluttuante, ai cui lati spiccano le nuove luci a LED per marcia diurna a forma di T. Anche i gruppi ottici posteriori rappresentano un nuovo elemento della rinnovata direzione stilistica intrapresa da Volvo Cars.

Conclude Thomas Ingenlath : “La Concept XC Coupé mostra come una tecnologia ingegneristica intelligente ci consenta di innalzare ulteriormente il nostro già ottimo livello di sicurezza senza compromettere il design, le dimensioni o il peso della vettura. Grazie all’ampio uso di acciaio al boro ad alta resistenza e di strutture con un nuovo e ingegnoso sistema di disaccoppiamento, possiamo rendere le automobili basate sulla SPA più compatte e al tempo stesso più sicure”.

Fotogallery
Volvo Concept XC Coupé sarà presnetata in anteprima durante il Salone di Detroit 2014. Volvo Concept XC Coupé è la seconda delle tre concept car realizzate da Volvo. Volvo Concept XC Coupé si ispira alle moderne attrezzature sportive. Volvo Concept XC Coupé si propone come una vettura robusta e dal design sofisticato.
Strettamente legata ai dettagli di stile del modello Concept Coupé, vettura presentata durante il Salone di Francoforte 2013, la XC Concept Coupé presenta elementi di differenziazione. La XC Concept Coupé presenta ruote più larghe con cerchi da 21 pollici, passaruota più pronunciati e curva del tetto più alta. I progettisti hanno, inoltre, reinterpretato in chiave più attuale alcuni elementi tradizionali dei SUV, come le modanature sulle fiancate e le piastre di scorrimento. “Molti dettagli arancioni e simboli grafici, abbinati a un ampio uso di modanature in gomma opaca nella sezione posteriore della vettura, accentuano l’espressione di estrema funzionalità degli elementi stilistici.”

News Correlate
Volvo S90: ecco la nuova berlina premium della gamma » Volvo S90: ecco la nuova berlina premium della gamma
La vettura sarà presentata ufficialmente durante il Salone di Detroit 2016
Volvo Concept XC Coupé debutta al NAIAS » Volvo Concept XC Coupé debutta al NAIAS
La Volvo che anticipa le future vetture della casa svedese, annunciandone lo stile e le forme al Salone di Detroit 2014
Volvo Concept XC Coupé, inizia una nuova era » Volvo Concept XC Coupé, inizia una nuova era
Al Salone di Detroit la nuova concept sarà presentata in veste di anteprima mondiale
Svelata la Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept al Detroit Auto Show » Svelata la Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept al Detroit Auto Show
Stefan Jacoby ha presentato al NAIAS la nuova Volvo Plug-in Hybrid che apre la strada al futuro dell´auto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]