Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volvo S90: ecco la nuova berlina premium della gamma


04/12/2015

di Grazia Dragone

La vettura sarà presentata ufficialmente durante il Salone di Detroit 2016


Volvo S90: ecco la nuova berlina premium della gamma Volvo gioca la carta della berlina, dopo le interessanti proposte di suv e wagon che rendono la sua gamma particolarmente ricca ed interessante. Distintiva e lussuosa, la nuova Volvo S90 aspira a diventare punto di riferimento della sua categoria avvalendosi di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, ma anche di stile e gusto tipicamente svedesi.

“Con il lancio della XC90 abbiamo espresso una chiara dichiarazione d’intenti. Ora abbiamo iniziato a giocare questa partita e intendiamo fermamente continuarla. Grazie a un investimento di 11 miliardi di dollari negli ultimi cinque anni, non ci siano limitati a reimmaginare ciò che Volvo Cars potrebbe diventare, ma stiamo mantenendo la promessa fatta, ovvero rilanciare e rafforzare ulteriormente il marchio Volvo Cars,” sono le parole di Håkan Samuelsson, Presidente & CEO di Volvo Car Group.

La nuova Volvo S90 è equipaggiata con un avanzato sistema di guida semiautonoma, il Pilot Assist, che interviene per correggere la traiettoria dello sterzo e mantenere la vettura allineata all’interno della corsia fino a circa 130 km/h. Il Sistema Pilot Assist è un passo avanti verso la guida completamente autonoma, dove Volvo sta impiegando ingenti risorse.

La vettura adotta un propulsore ibrido plugin T8 Twin Engine e introduce una funzione inedita del sistema City Safety, cioè la rilevazione di animali di grandi dimensioni come cervi, cavalli o alci sia di giorno sia di notte.
Per ulteriori informazioni bisogna attendere il Naias di Detroit, vetrina nordamericana dove Volvo sarà presentata in veste di anteprima mondiale.

Fotogallery
La berlina sarà presentata al Naias di Detroit 2016 Distintiva e lussuosa, la nuova Volvo S90 aspira a diventare punto di riferimento della sua categoria. La nuova Volvo S90 è equipaggiata con un avanzato sistema di guida semiautonoma, il Pilot Assist. La vettura adotta un propulsore ibrido plugin T8 Twin Engine e introduce una funzione inedita del sistema City Safety.

News Correlate
Volvo Concept XC Coupé debutta al NAIAS » Volvo Concept XC Coupé debutta al NAIAS
La Volvo che anticipa le future vetture della casa svedese, annunciandone lo stile e le forme al Salone di Detroit 2014
Volvo Concept XC Coupé, nuove informazioni » Volvo Concept XC Coupé, nuove informazioni
Dedicata a chi ama uno stile di vita attivo, la vettura si ispira alle moderne attrezzature sportive
Volvo Concept XC Coupé, inizia una nuova era » Volvo Concept XC Coupé, inizia una nuova era
Al Salone di Detroit la nuova concept sarà presentata in veste di anteprima mondiale
Svelata la Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept al Detroit Auto Show » Svelata la Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept al Detroit Auto Show
Stefan Jacoby ha presentato al NAIAS la nuova Volvo Plug-in Hybrid che apre la strada al futuro dell´auto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]