Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo 4C, regina di Francia


29/01/2014

di Grazia Dragone

Il titolo viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell´Automobile di Chamonix


Alfa Romeo 4C, regina di Francia Il prestigioso titolo, che dal 1988 viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell'Automobile di Chamonix (Francia), è stato attribuito all’italiana Alfa Romeo 4C, avvincente supercar dal design emozionante e caratterizzata da prestazioni sbalorditive.

Con il 41% delle preferenze l'Alfa Romeo 4C supera di gran lunga le altre finaliste: BMW serie 4 (25%), Mercedes CLA (22%) e Mazda 3 (12%).

L’importante riconoscimento è stato ritirato da Louis Carl Vignon, Head of Alfa Romeo per la regione EMEA, intervenuto alla serata di gala che si è svolta presso l'Hôtel National des Invalides a Parigi. E proprio a Parigi sarà esposta un'Alfa Romeo 4C nell'ambito della mostra Concept Cars,visitabile fino al 2 febbraio.

La supercar compatta ha ottenuto il titolo di Auto più bella della 29esima edizione del festival transalpino in seguito a un sondaggio realizzato su Internet, proposto in collaborazione con Le Point, Auto Addict, Automobiles Classiques, AD e JC Decaux, partner multimediali della manifestazione.

Il titolo ritorna in Italia e in casa dell’Alfa Romeo dopo il riconoscimento ottenuto in precedenza sia dall'Alfa MiTo nel 2008 e, tornando ancora più indietro, dalla coupè Alfa Brera nel 2005 e nel 1988 dall'Alfa 164.

Il nuovo riconoscimento arricchisce ulteriormente il palmares della vettura, recentemente eletta “Auto dell'anno 2013” dalla rivista FHM in Gran Bretagna e vincitrice del Trofeo “Coup de cœur 2013”, realizzato dall'Automobile Magazine in Francia.

Istituito nel 1986 a Chamonix e presieduto da Remi Depoix, il Festival Internazionale dell'Automobile è un appuntamento importante nel mondo automobilistico.


News Correlate
Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai » Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai
Soluzioni di stile uniche ed esclusive rendono questa vettura ancora più stupefacente
Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra » Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra
La sportiva è la guest star dello stand elvetico e si accompagna alle inedite Mito Racer e Giulietta Collezione
Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States » Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States
Innovazione e tecnologia si fondono allo stile made in Italy per regalare una sportiva emozionante
Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood » Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood
Nell´edizione 2013 del prestigioso Goodwood Festival of Speed la 4C è sta una protagonista indiscussa
Alfa Romeo 4C, tutti i dettagli prima del debutto » Alfa Romeo 4C, tutti i dettagli prima del debutto
La supercar sportiva viene svelata in anteprima nelle sue caratteristiche tecniche. Arriverà sul mercato europeo a settembre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]