Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Range Rover Evoque, due versioni per Ginevra


13/03/2014

di Grazia Dragone

Esclusive e lussuose le due vetture rappresentano il top della gamma, al di sopra delle versioni Pure, Dynamic e Prestige


Range Rover Evoque, due versioni per Ginevra [ Ginevra ] - Esclusività e sportività al top caratterizzano il modello Range Rover Evoque, ora declinato in due ulteriori affascinanti versioni, presentate in veste di premiere durante il Salone di Ginevra.

La gamma di Land Rover del 2015 si arricchisce, quindi, lussuosa Autobiography e la più agile e potente Autobiography Dynamic.Le due vetture propongono dotazioni esclusive riconoscibili, ad esempio, nei cerchi in lega da 20 pollici, interni in pelle Premium e poggiatesta con firma Autobiography in rilievo.

Evoque Autobiography e l’ Evoque Autobiography Dynamic si posizionano al top della gamma, al di sopra delle versioni Pure, Dynamic e Prestige.
Il nome Autobiography, riservato solo ai modelli Range Rover e Range Rover Sport, implica un'accurata scelta di elementi estetici sia interni che esterni, che conferiscono il lusso di una grande berlina.

Disponibile in versione coupé o 5 porte, l'Autobiography propone lo stile Dynamic, con cerchi forgiati da 20 pollici e nuovi finiture esterne Atlas Silver. Fra questi compare una nuova griglia, spoiler anteriore basso e nuove cornici dei fendinebbia.
Le fiancate basse dell'Autobiography sono rifinite in colore a contrasto, il Santorini Black, mentre i fari e le luci posteriori Crystal, a diamante, sottolineano il carattere esclusivo del veicolo.

A bordo i rivestimenti sono proposti in pelle pregiata. Sono inoltre disponibili le nuove protezioni soglie luminose con lettering Autobiography, in tre diverse finiture. L'Autobiography è disponibile con le potenti ed efficienti motorizzazioni da 190 CV diesel o 240 CV a benzina, trasmissione automatica ZF a 9 rapporti di serie e trazione 4x4. Sulle versioni a benzina è possibile richiedere il sistema Active Driveline della Land Rover.

La versione Autobiography Dynamic rappresenta, invece, la Range Rover Evoque più performante mai prodotta. Disponibile con la versione potenziata del 2.0 benzina turbocompresso, l’Autobiography Dynamic offre di serie il sistema Active Driveline.
Il nuovo motore in alluminio ad iniezione diretta vanta ora 285 CV e 400 Nm di coppia, con un incremento di ben 45 CV e 60 Nm. Per accrescere il piacere di guida, lo sterzo è stato appositamente tarato per una precisione ancor maggiore nella zona centrale.
Risultano migliorate anche le sospensioni.

Disponibile in versione Coupé o 5 porte, la Range Rover Evoque Autobiography Dynamic propone particolari esterni migliorati, cerchi forgiati da 20 pollici con finitura Satin Technical Grey e modanature esterne in Santorini Black. E' di serie il tetto a contrasto Santorini Black. Sulla versione Dynamic è disponibile anche il nuovo colore di carrozzeria metallizzato Phoenix Orange.
All'interno compaiono i sedili sportivi o premium climatizzati, in una gamma di quattro colori.

La trasmissione automatica ZF a 9 rapporti con Adaptive Shift è stata ritarata per la Autobiography Dynamic. L'Active Driveline, opzionale sulla gamma Evoque, è di serie sull’Autobiography Dynamic. Questa tecnologia innesta la trasmissione integrale in modo fluido ed automatico, migliorando trazione e consumi.

Contemporaneamente il Torque Vectoring by Braking (TVB) agisce sulle quattro ruote per ridurre il sottosterzo. Disponibile sui modelli 240 CV Si4 a benzina e 190 CV SD4 diesel, il TVB è un'esclusiva di serie sulla Autobiography Dynamic.

Debutta, inoltre, al Salone di Ginevra anche la piattaforma Land Rover InControlTM Apps, che arricchisce la dotazione delle tecnologie connected car di Land Rover. L'InControl Apps consente alle app per smartphone di essere visualizzate con la loro interfaccia originale dal touchscreen del veicolo.

Per Murray Dietsch, Direttore dei programmi Land Rover: “Fin dal suo lancio la Range Rover Evoque ha introdotto sul mercato un blend esclusivo di design innovativo - interno ed esterno - e capacità eccezionali, su strada e in off-road, dando origine al SUV Premium compatto.
Il lancio della piattaforma Land Rover InControlTM Apps, e le nuove versioni top di gamma Autobiography e Autobiography Dynamic, fanno compiere alla Range Rover Evoque un altro passo in avanti, donando ad una gamma - che già tanto successo ha riscosso - nuovi livelli di appeal, connettività, lusso e capacità dinamica.”, conclude.

Fotogallery
Land Rover Evoque R l’Autobiography Dynamic offre di serie il sistema Active Driveline Land Rover Evoque R Autobiography, riservato solo ai modelli Range Rover e Range Rover Sport Land Rover Evoque R: La gamma di Land Rover del 2015 si arricchisce, quindi, lussuosa Autobiography e la più agile e potente Autobiography Dynamic

News Correlate
Range Rover Evoque: arrivano due nuovi allestimenti » Range Rover Evoque: arrivano due nuovi allestimenti
Il modello premium diventa ancora più esclusivo e raffinato
Range Rover Evoque: la new generation debutta a Londra » Range Rover Evoque: la new generation debutta a Londra
Stile, tecnologia e creazioni specifiche per il suv premium
Range Rover Evoque Landmark: edizione speciale in arrivo » Range Rover Evoque Landmark: edizione speciale in arrivo
Land Rover celebra il traguardo dei 600.000 veicoli prodotti con una vettura dedicata
Jaguar Land Rover a Taobuk 2016 » Jaguar Land Rover a Taobuk 2016
La prestigiosa casa automobilistica ha sponsorizzato l´evento di Taormina con scrittori e artisti internazionali
Range Rover Evoque: con Sky View è tutto un altro cielo » Range Rover Evoque: con Sky View è tutto un altro cielo
Il tetto panoramico sarà incluso nel carnet di dotazioni a costo zero solo per il mese di maggio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]