Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes Class C station wagon, sportiva e versatile


22/05/2014

di Grazia Dragone

Spaziosa, elegante e dinamica la quarta generazione della station wagon reinventa il proprio stile


Mercedes Class C station wagon, sportiva e versatile Arriverà sul mercato a partire dal prossimo settembre la nuova Mercedes Class C station wagon, che va ad arricchire ulteriormente la gamma della Stella. La vettura punta su un design dinamico ed un ricco corredo di dotazioni. Ideale in ogni situazione e in grado di soddisfare numerose e varie esigenze, la Mercedes Class C station wagon è allo stesso tempo, spaziosa, elegante e sportiva.

La quarta generazione reinterpreta gli stilemi classici di Mercedes pur restando nel solco della tradizione.
Grazie ad una lunghezza maggiorata di 96 mm ed una larghezza cresciuta di 40 mm rispetto alla generazione precedente, la nuova Station Wagon della Classe C offre maggiore spazio a bordo per gli occupanti, per un comfort da prima della classe.
Anche la capacità di carico è cresciuta di dieci litri, toccando ora quota 1.510 litri.

Alcuni dettagli la rendono ancora più versatile. Due equipaggiamenti in opzione ne aumentano il comfort. Si tratta del portellone elettrico EASY-PACK e del sistema HANDS-FREE ACCESS.
Esteticamente moderna grazie al suo design pulito, la vettura è disponibile con frontali diversi: con griglia sportiva o, in esclusiva per la linea EXCLUSIVE, con elegante griglia con Stella Mercedes sul cofano motore.

A bordo un touchpad sviluppato da Mercedes-Benz è in grado di gestire tutte le funzioni della head unit.
Un’altra novità è il display head-up, che permette di visualizzare le principali informazioni direttamente nel campo visivo del guidatore.

La scocca della nuova Classe C Station Wagon vanta un peso inferiore e, grazie all’eccellente rigidità, garantisce un comportamento di guida straordinario, massimo comfort acustico ed elevata sicurezza in caso di impatto.
I motori a benzina e diesel con funzione ECO start/stop, potenti ed efficienti, soddisfano la norma Euro 6 e sono in grado di consumare fino al 20% di carburante in meno.

I modelli diesel offrono un quattro cilindri perfezionato e un nuovo quattro cilindri di piccola cilindrata, entrambi BlueTEC, che dispongono della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction). Le unità coprono la fascia compresa tra 85 kW (115 CV) e 150 kW (204 CV).
In aggiunta, Mercedes-Benz offre un motore diesel abbinato a un modulo ibrido. Il modello C 300 BlueTEC HYBRID con motore diesel a quattro cilindri e un motore elettrico compatto eroga 150 + 20 kW (204 + 27 CV) e fa registrare un consumo di 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato NEDC.

Inizialmente saranno disponibili tre motori a benzina BlueDIRECT a quattro cilindri e un motore a benzina BlueDIRECT a sei cilindri, con un arco di potenza compreso tra 115 e 245 kW (156-333 CV).
Successivamente si aggiungerà il quattro cilindri C 350 HYBRID plug-in dalla potenza di 155 + 50 kW.

Il guidatore può scegliere il proprio programma di marcia premendo un interruttore. Sono disponibili le modalità Comfort, ECO, Sport, Sport+ e l’impostazione aggiuntiva Individual.
Come la Berlina, anche il modello Station Wagon è dotata di un freno di stazionamento elettrico di serie. Disponibile nell’equipaggiamento anche la trazione integrale 4MATIC.

Tra le dotazioni tecnologiche si segnala l’offerta dei dispositivi ATTENTION ASSIST, COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS di serie, DISTRONIC PLUS, Sistema antisbandamento attivo, Park Assist.
Oltre alle cinture di sicurezza a 3 punti, con pretensionatore pirotecnico e limitatore della forza di ritenuta per entrambi i sedili anteriori e i due sedili posteriori esterni, una serie di airbag provvede all’incolumità degli occupanti.
Come la berlina, la Station Wagon offre una nuova generazione di sistemi multimediali con comandi intuitivi, animazioni raffinate ed effetti visivi .

Fotogallery
Arriverà sul mercato a partire dal prossimo settembre la nuova Mercedes Class C station wagon, che va ad arricchire ulteriormente la gamma della Stella. Grazie ad una lunghezza maggiorata di 96 mm ed una larghezza cresciuta di 40 mm rispetto alla generazione precedente, la nuova Station Wagon della Classe C offre maggiore spazio a bordo per gli occupanti, per un comfort da prima della classe Alcuni dettagli la rendono ancora più versatile. Due equipaggiamenti in opzione ne aumentano il comfort. Si tratta del portellone elettrico EASY-PACK e del sistema HANDS-FREE ACCESS. A bordo un touchpad sviluppato da Mercedes-Benz è in grado di gestire tutte le funzioni della head unit. Un’altra novità è il display head-up, che permette di visualizzare le principali informazioni direttamente nel campo visivo del guidatore.
Inizialmente saranno disponibili tre motori a benzina BlueDIRECT a quattro cilindri e un motore a benzina BlueDIRECT a sei cilindri, con un arco di potenza compreso tra 115 e 245 kW (156-333 CV). Il guidatore può scegliere il proprio programma di marcia premendo un interruttore. Sono disponibili le modalità Comfort, ECO, Sport, Sport+ e l’impostazione aggiuntiva Individual. Tra le dotazioni tecnologiche si segnala l’offerta dei dispositivi ATTENTION ASSIST, COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS di serie, DISTRONIC PLUS, Sistema antisbandamento attivo, Park Assist. Come la berlina, la Station Wagon offre una nuova generazione di sistemi multimediali con comandi intuitivi, animazioni raffinate ed effetti visivi.

News Correlate
Nuova Mercedes Classe C, presto in concessionaria » Nuova Mercedes Classe C, presto in concessionaria
La berlina sportiva della Stella fissa nuovi standard di riferimento per la sua categoria, in termini di efficienza e design
Mercedes Classe C e Classe S, anteprime mondiali a Detroit » Mercedes Classe C e Classe S, anteprime mondiali a Detroit
Il marchio non smette di guardare al futuro: veicoli sempre più efficienti e tecnologici
Nuova Mercedes Classe C, raffinata ed efficiente » Nuova Mercedes Classe C, raffinata ed efficiente
Design emozionale e nuove dotazioni tecnologiche per la berlina premium bestseller della gamma
Mercedes Classe C, caratteristiche e listino prezzi » Mercedes Classe C, caratteristiche e listino prezzi
Il 26 marzo la nuova Mercedes Classe C sarà disponibile nelle concessionarie. Ecco le motorizzazioni e il listino prezzi della gamma
Ginevra 2011, Salone in festa con la nuova Mercedes Classe C Coupé » Ginevra 2011, Salone in festa con la nuova Mercedes Classe C Coupé
Svelata in anteprima mondiale la sportiva due porte tedesca. Sarà in Italia a giugno

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]