Notizie
Mercedes Classe C e Classe S, anteprime mondiali a Detroit
13/01/2014
di Maura De Sanctis
Il marchio non smette di guardare al futuro: veicoli sempre più efficienti e tecnologici
|
[ Detroit, USA ] -
Oggi, al Salone di Detroit 2014, la conferenza stampa del brand Mercedes Benz. Lo stand è stato inaugurato da Andreas Renschler, membro del Board of Management di Daimler AG, produzione e approvvigionamento di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans, dal Dr. Dieter Zetsche, Chairman del Board of Management di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars, dal Professor Dr. Thomas Weber, membro del Board di Daimler AG, responsabile per la ricerca di gruppo e Mercedes-Benz Cars Development, e da Ola Källenius, Executive Vice Presidente, Vendite e Marketing. Ad accompagnare la presentazione della casa automobilistica la cantante americana Kelly Rowland (nella foto).
Tra le proposte, in anteprima mondiale la nuove versione della Mercedes Classe C. La vettura, giunta alla quinta generazione, sin dal suo debutto nel 2007 ha riscosso notevole successo con oltre 2,4 milioni di unità vendute. La Classe C si distingue non solo per il design decisamente sportivo ed elegante ma perché offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia che la rendono più confortevole alla guida e soprattutto più sicura. La Mercedes Benz Classe C sarà venduta a un prezzo base di 35.664 euro. Per quanto riguarda le misure, la nuova versione presenta un passo di 2840 mm, 80 di più rispetto a quella precedente, una lunghezza di 4.686 mm e una larghezza di 1.810 mm, anche il vano bagagli è diventato più capiente (più di 480 litri). Il design è naturalmente inconfondibile: la stella sempre presente, nella versione sportiva in posizione centrale e nella versione Exclusive sul cofano motore.
Ad affiancarla anche altri modelli come la Mercedes E-Class, la Mercedes S-Class e l’anteprima mondiale della Mercedes S-Class 600. Tutte le vetture presentano tecnologia e comfort di marcia che le rendono affidabili e confortevoli alla guida. La S 600 monta un motore biturbo V12, ed è disponibile esclusivamente con passo lungo e con allestimenti di lusso. Anche le sue performance sono interessanti: 390 kW ( 530 CV) e 830 Nm di coppia. Il Vice Presidente alle Vendite e Marketing di Mercedes-Benz Cars, Ola Källenius ha sottolineato:“La Classe S è sempre stata l'incarnazione del nostro intento di offrire il meglio in termini di tecnologia e design. E l' S 600, il nostro modello di punta incarna l'essenza del lusso più di ogni altro modello. I nostri clienti in Nord America e in Asia, potranno godere di questo nuovo modello top con il suo emozionante motore V12”.
Il motore biturbo V12 della Mercedes Classe S 600 eroga una potenza di 390 kW ( 530 CV ) e genera una coppia massima di 830 Nm. La S 600 presenta inoltre per la prima volta la funzione ECO start/stop di serie, soddisfa la norma sulle emissioni 6 oltre ad assicurare un consumo minore di carburante, 11,1 litri per 100 km, ovvero il 21% in meno rispetto al modello precedente. Altra proposta è la Mercedes Benz Classe C BlueTEC 220 (170 cavalli e 400 Nm di coppia) e con una vasta scelta di propulsori che vanno dai quattro cilindri a gasolio e diesel alla BlueEfficiency Edition.
Al Salone di Detroit, il marchio Mercedes Benz, ha ben saputo coniugare design, tecnologia e comfort. Le nuove proposte, infatti sono la chiara espressione della volontà di guardare al futuro senza però dimenticare i 125 anni di storia che hanno fatto di quest’azienda una dei marchi più prestigiosi al mondo. Grazie ai continui investimenti in termini di prodotto e tecnologia, il marchio ancora oggi riesce ad immettere sul mercato vetture in grado di soddisfare allo stesso tempo le esigenze economiche della clientela sempre più attenta ai costi e ai consumi e le prestazioni.
|
| |
|
|