Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova BMW X6, look scolpito e carattere esclusivo


06/06/2014

di Grazia Dragone

La seconda generazione della sports activity coupè giungerà sul mercato a partire da dicembre 2014


Nuova BMW X6, look scolpito e carattere esclusivo Giunta alla seconda generazione la rinnovata Sports Activity Coupé BMW X6 si presenta con un look ancora più distintivo e performance al top. Il design abbina la versatilità tipica di un modello BMW della Serie X allo stile dei modelli Coupé del marchio bavarese.

A bordo il comfort ben si concilia con le caratteristiche di sportività e lusso. Inoltre, l’offerta di esclusivi pacchetti di design e di equipaggiamenti consentono di esaltarne lo stile.
Il carattere innovativo della vettura viene accentuato da proiettori adattivi a LED, dal Comfort Access con apertura e chiusura touchless del cofano del bagagliaio e da altri sofisticati optional. Il piacere di guida e l’elevato comfort di viaggio sono esaltati dal sistema di navigazione Professional con Touch Controller, dal Bang & Olufsen High End Surround Sound System e dal nuovo sistema di entertainment Professional per la zona posteriore. L’ampia offerta di BMW ConnectedDrive include in parte sistemi di assistenzadel guidatore e servizi di mobilità unici sul mercato.

Esteticamente, il cofano motore allungato, il passo lungo, lo sbalzo anteriore corto e l’abitacolo arretrato sono i caratteristici stilemi di design di un modello BMW. Il profilo è caratterizzato da linee marcate e precise. Nella vista posteriore linee orizzontali accentuano la larghezza e lo stabilità del veicolo.

Il catalogo delle tonalità include due tinte pastello e nove colori metallizzati. Le nuove verniciature della gamma sono le varianti sparkling storm ad effetto brillante e flamencorot ad effetto brillante.
Grazie a una generosa abitabilità, alla posizione di seduta leggermente rialzata e ai materiali pregiati, negli interni l’atmosfera è premium. Le modanature interne nelle versioni di serie oxidsilver scuro pastello olegno nobile pioppo (BMW X6 xDrive50i) o aluminium hexagon (BMW X6 M50d), sono state completate da una superficie decorativa in nero lucido con bordo inferiore impreziosito da un listello in perlglanz chrom.

A richiesta, vengono offerte anche altre modanature in alluminio spazzolato e in legno nobile rovere americano. Il volante sportivo in pelle disegnato in esclusiva per il nuovo modello, completo di tasti multifunzione e paddles, il selettore di marcia dalla linea sportiva e il divanetto posteriore con i due posti esterni a sedili separati, esaltano lo stile individuale degli interni della nuova BMW X6. Un altro equipaggiamento esclusivo sono i poggia-ginocchia nella zona della consolle centrale, con superficie in pelle impreziosita da cuciture decorative in un colore di contrasto e da un inserto in perlglanz chrom.

La nuova BMW X6 M50d è dotata di sedili sportivi in pelle/Alcantara colore grigio. L’equipaggiamento di serie include il riscaldamento dei sedili di guidatore e passeggero, sedili comfort, la regolazione elettrica del sedile con funzione di memoria e l’aerazione attiva del sedile.

In alternativa alla versione di serie, la nuova BMW X6 viene offerta anche in una variante di design e di equipaggiamenti che ne esalta l’appeal esclusivo. Il pack Design Pure Extravagance offre intriganti soluzioni di stile sia al design esterno che agli interni. Dedicato esclusivamente al dinamismo è, invece, il pacchetto M Sport.

Al momento di lancio sul mercato saranno offerti inoltre degli equipaggiamenti di BMW Individual, sviluppati per il nuovo modello. La dotazione di serie risulta ancora più ricca rispetto al modello precedente. Essa include proiettori bixeno, cerchi in lega da 19 pollici, comando automatico del cofano posteriore e cambio sportivo Steptronic a otto rapporti con paddles al volante. Ed ancora: allestimento in pelle, climatizzatore automatico bi-zona, specchietto retrovisore interno autoanabbagliante e pacchetto di sicurezza Driving Assistant di BMW ConnectedDrive.

La gamma di motorizzazioni disponibile al momento della commercializzazione, prevista a partire da dicembre 2014, comprende un propulsore V8 da 330 kW/450 CV montato nella BMW X6 xDrive50i, un motore diesel sei cilindri in linea da 190 kW/258 CV per la versione BMW X6 xDrive 30d e un diesel sei cilindri in linea con tre turbocompressori da 280 kW/381 CV proposto per la BMW X6 M50d.
La tecnologia BMW TwinPower Turbo, il cambio sportivo di serie Steptronic a 8 rapporti, ampi interventi della tecnologia BMW EfficientDynamics, l’ottimizzazione dei pesi e il miglioramento delle caratteristiche di aerodinamica raggiunto attraverso Air Curtain e Air Breather assicurano prestazioni di guida superiori con un consumo di carburante nel ciclo combinato ridotto fino al 22 %.
Nella primavera del 2015 la gamma di modelli sarà completata dalla BMW X6 xDrive40d (230 kW/313 CV). La trazione integrale intelligente di serie BMW xDrive ottimizza permanentemente la trazione, la stabilità di guida e la dinamica in curva. A richiesta, è completabile con i pacchetti di Assetto adattivo con Dynamic Performance Control che ne potenzia ulteriormente la dinamica di guida.

Il Dynamic Performance Control viene offerto in combinazione con la stabilizzazione attiva antirollio Dynamic Drive nell’ambito del pacchetto Assetto adattivo Dynamic che provvede a un potenziamento delle caratteristiche sportive.
Un aumento del comfort di guida lo assicurano gli ammortizzatori pneumatici dell’asse posteriore e il Dynamic Damper Control inclusi sia nel pacchetto Assetto adattivo Comfort che nell’Assetto adattivo M, che si distingue anche per una taratura particolare delle sospensioni.
Nel pacchetto Assetto adattivo Professional sono stati combinati i contenuti dei pacchetti Assetto Comfort e Assetto Dynamic.

Fotogallery
Giunta alla seconda generazione la rinnovata Sports Activity Coupé BMW X6 si presenta con un look ancora più distintivo e performance al top. Il catalogo delle tonalità include due tinte pastello e nove colori metallizzati. La nuova BMW X6 M50d è dotata di sedili sportivi in pelle/Alcantara di colore grigio. In alternativa alla versione di serie, la nuova BMW X6 viene offerta anche in una variante di design e di equipaggiamenti che ne esalta l’appeal esclusivo.
La dotazione di serie risulta ancora più ricca rispetto al modello precedente. La gamma di motorizzazioni disponibile al momento della commercializzazione, prevista a partire da dicembre 2014, comprende un propulsore V8 da 330 kW/450 CV,un motore diesel sei cilindri in linea da 258 CV e un diesel sei cilindri in linea da 381 CV. La trazione integrale intelligente di serie BMW xDrive ottimizza permanentemente la trazione, la stabilità di guida e la dinamica in curva. Un aumento del comfort di guida lo assicurano gli ammortizzatori pneumatici dell’asse posteriore e il Dynamic Damper Control inclusi sia nel pacchetto Assetto adattivo Comfort che nell’Assetto adattivo M.

News Correlate
BMW XM Label Red: focus sulla sportività » BMW XM Label Red: focus sulla sportività
La vettura è una premiere del Salone di Shanghai
BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese » BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese
Il nuovo modello abbina innovazione e sostenibilità
BMW iX3: l´atteso reveal » BMW iX3: l´atteso reveal
Svelato l´inedito suv elettrico, il primo della gamma X
Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese » Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese
Quattro allestimenti e carattere sportivo per la new entry della gamma X
Nuova BMW X3, agile, dinamica ed efficiente » Nuova BMW X3, agile, dinamica ed efficiente
La rinnovata Sports Activity Vehicles vanta consumi ed emissioni più contenuti del suo segmento

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]