Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo Giulietta, svelati gli interni


23/12/2009

di Domenico Scalera

Alfa Romeo dedica un sito ufficiale alla nuova Giulietta che uscirà sul mercato a primavera 2010


Alfa Romeo Giulietta, svelati gli interni L’Alfa Romeo Giulietta verrà presentata ufficialmente al salone dell’auto di Ginevra, Kermesse elvetica che si terrà dal 4 al 14 Marzo 2010. Dopo la pubblicazioni delle prime immagini ufficiali della nuova Giulietta, si attende con ansia l’arrivo della vettura nei concessionari.

La prima Alfa Romeo Giulietta fu presentata nel lontano 1955 nel salone dell’auto di Torino, all’epoca doveva essere la vettura che avrebbe segnato la riscossa del marchio Alfa Romeo, ed in effetti cosi è stato, furono vendute quasi 132.000 vetture costruite nello Stabilimento del Portello a Milano.

La Nuova Alfa Romeo Giulietta ha un aspetto sportivo ed accattivante, dal design assai moderno, dotata di sistemi di sicurezza avanzati ed un bagagliaio capiente di 350 l, si ispira per alcuni aspetti anche alla supercar 8C Spider.I motori saranno tutti turbo diesel e ci sarà anche una versione Quadrifoglio verde dotato di un propulsore di 1750 TBi, come già accaduto per la Mito, presentata ufficialmente ad ottobre 2009 alla Fiera dell’auto d’epoca a Padova.

Per ridurre i consumi la vettura dispone di un telaio leggero formato di alluminio, acciaio e magnesio, e nello stesso tempo offre una buona resistenza ed agilità in differenti modalità di guida. Il comando del Dna consente di selezionare diverse impostazioni di guida, che permette allo sterzo delle regolazioni in tempo reale a secondo dei settaggi preimpostati che vanno ad agire direttamente sul motore.

Le immagini ufficiali degli interni, evidenziano un cruscotto a doppia colorazione silver e nero, 5 interuttori centrali e 3 regolatori centrali per la climatizzazione, un cambio a leva corta come solitamente ci si aspetta da una berlina sportiva. Sulla parte superiore del cruscotto è presente un grande display al centro che funziona maggiormente come navigatore satellitare, mentre i comandi per hi-fi sono posizionati al centro nella parte superiore della plancia.

Alfa Romeo ha anche dedicato un sito ufficiale alla nuova Giulietta www.alfaromeogiulietta.it dove è possibile registrarsi gratuitamente inserendo semplicemente il proprio nome, cognome ed E-mail e diventare così proprietario virtuale della vettura, la cui commercializzazione ufficiale è prevista nella primavera del 2010.


News Correlate
Alfa Romeo Giulietta: si avvicina il debutto » Alfa Romeo Giulietta: si avvicina il debutto
La nuova Alfa, che sostituirà la mitica 147, sarà presentata ufficialmente al prossimo salone di Ginevra, tra una settimana.
Alfa Romeo Giulietta: gustosa anteprima del Salone di Ginevra » Alfa Romeo Giulietta: gustosa anteprima del Salone di Ginevra
La compatta del Biscione adotta una nuova piattaforma che sarà impiegata sulle future vetture del Gruppo del Lingotto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]