Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova MINI, novità in arrivo nella gamma motori


11/06/2014

di Grazia Dragone

La nuova MINI Cooper SD offre la versione diesel più potente, mentre la MINI One First propone un nuovo motore a benzina


Nuova MINI, novità in arrivo nella gamma motori Continua la pioggia di novità per la gamma Mini, che oltre ad aver presentato una nuova versione della vivace citycar britannica, declinata anche nell’inedita versione 5 porte, ora amplia la gamma motori presentando unità efficienti ma allo stesso tempo brillanti.

A partire da luglio 2014 la scelta includerà la Nuova MINI Cooper SD, la versione diesel più potente, e la nuova MINI One First con motore a benzina. Entrambi promettono consumi contenuti.
Complessivamente sono ora disponibili sette propulsori, quattro a benzina e tre diesel.

La nuova generazione di motori a tre o quattro cilindri e la tecnologia MINI TwinPower Turbo assicurano un miglioramento in termini di agilità e di efficienza.
In dettaglio, il propulsore della Nuova MINI Cooper SD è il motore diesel più potente prodotto dal marchio MINI. Questo motore 2,0 litri 4 cilindri eroga fino a 125 kW/170 CV.

La sua tecnologia MINI TwinPower Turbo dispone di un sistema di turbocompressione con geometria variabile della turbina e di iniezione common rail, con iniettori a magnete che funzionano ad una pressione massima di 2.000 bar.
La MINI Cooper SD scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Con la trasmissione Steptronic a sei velocità l’accelerazione 0-100 km/h scende a 7,2 secondi.Il consumo medio si attesta su valori pari a 4,0-4,1 litri di carburante per 100 km, con emissioni di CO2 di 110 g/km.

Anche nella Nuova MINI One First, il tipico drive-to-fun di Mini è abbinato ad un’elevata efficienza.
La tecnologia MINI TwinPower Turbo del motore 3 cilindri a benzina comprende turbocompressione, iniezione diretta della benzina e il controllo variabile dell’albero a camme sui lati dell’aspirazione e dello scarico (doppio VANOS). In tal modo, una potenza di 55 kW/75 CV viene erogata dal motore 1,2 litri.

Questa variante d’ingresso tra i motori a benzina offre anche un’erogazione spontanea della potenza. La nuova MINI One First raggiunge la velocità di 100 km/h in 12,8 secondi, mentre i consumi medi sono pari a 5,0-5,2 litri per 100 km, con le emissioni di CO2 comprese tra 117 e 122 g/km.

Fotogallery
A partire da luglio 2014 la scelta includerà la Nuova MINI Cooper SD, la versione diesel più potente, e la nuova MINI One First con motore a benzina. La nuova generazione di motori a tre o quattro cilindri e la tecnologia MINI TwinPower Turbo assicurano un miglioramento in termini di agilità e di efficienza. La MINI Cooper SD scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Con la trasmissione Steptronic a sei velocità l’accelerazione 0-100 km/h scende a 7,2 secondi. Anche nella Nuova MINI One First, il tipico drive-to-fun di Mini è abbinato ad un’elevata efficienza.

News Correlate
Mini Concept Aceman: vista sul futuro » Mini Concept Aceman: vista sul futuro
Arriva il primo crossover full electric
Nuova Mini 5 porte, novità della gamma » Nuova Mini 5 porte, novità della gamma
Mini amplia la propria gamma proponendo, per la prima volta, una variante di carrozzeria completamente inedita
Nuova Mini in scena a Tokio » Nuova Mini in scena a Tokio
Sarà presentata al Salone Asiatico, pronta a sfidare e ad imporsi sui mercati orientali. Più spazio e nuove motorizzazioni
La nuova Mini in anteprima mondiale a novembre » La nuova Mini in anteprima mondiale a novembre
Il restyling arriverà sui mercati a partire dal primo trimestre del 2014 avvalendosi di innovazioni nel campo tecnico e dell’infotainment
Mini: una versione small per Detroit » Mini: una versione small per Detroit
Il marchio britannico aspira a vendere 300.000 unità su base annua e promette una concept per il prossimo Salone americano

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]