Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Ford Edge, svelati tutti i dettagli


25/06/2014

di Grazia Dragone

Tecnologicamente avanzato, il nuovo veicolo è il fiore all´occhiello dei SUV Ford in Europa


Nuova Ford Edge, svelati tutti i dettagli Elegante e incredibilmente spazioso il nuovo suv dell’Ovale Blu, Ford Edge si prepara al lancio commerciale in terra europea, previsto a partire dall’autunno 2015.

Ford ci svela tutti i dettagli di questo interessante veicolo che, siamo, certi, contenderà lo scettro di regina del segmento, riuscendo nella difficile impresa di scalzare dal podio dei modelli più venduti, le vetture tedesche o le affermate nipponiche.

Carismatico e tecnologicamente avanzato, il nuovo Ford Edge rappresenterà fiore all'occhiello della gamma dei SUV Ford presente in Europa e che include già i modelli Kuga ed EcoSport.

Il nuovo Edge è stato progettato partendo letteralmente da zero, puntando ad un aspetto atletico in grado soddisfare le aspettative di qualità richieste sia in Europa che nel resto del mercato globale.
Affermato e particolarmente apprezzato dalla clientela nordamericana, come dimostra il primato in fatto di vendite nella sua categoria nel 2013, il veicolo consentirà a Ford di accedere in un nuovo segmento, offrendo ai clienti lusso, raffinatezze e tecnologie avanzate.

Tra le dotazioni di bordo spicca il volante adattivo, che renderà più facile e divertente la guida, ottimizzando la risposta dello sterzo in tutte le condizioni. A basse velocità, mentre si parcheggia o si compiono manovre in spazi ristretti, il nuovo sistema rende il veicolo ancora più agile e facile da manovrare.

Troviamo, inoltre, la riduzione attiva dei rumori, una tecnologia che rende più confortevole l’ambiente a bordo, rendendo meno percettibili i rumori del motore, neutralizzati da tre microfoni, disposti in posizioni strategiche. Infine, la doppia telecamera anteriore con schermo Split View offre una migliorata visibilità anche nelle condizioni più critiche, grazie all'utilizzo di un sistema di telecamere a 180 gradi installate nella parte anteriore del veicolo.

Nel ricco corredo tecnologico spiccano anche il portellone Hands-Free, il sistema di connettività avanzata di Ford SYNC 2, Adaptive Cruise Control con Collision Mitigation e il Forward Alert, Active Park Assist con parcheggio perpendicolare e Cross Traffic Alert, Intelligent Drive All Wheel con Torque Vectoring Controllo e Curve Control, Blind Spot Information System, volante riscaldato e sedili anteriori riscaldati.

Il design distintivo è caratterizzato da soluzioni estetiche immediatamente riconoscibili come la griglia cromata prominente e la forma a lama dei proiettori di coda. Gli ampi passaruota ospitano cerchi in lega da 20 pollici. Sospensioni posteriori indipendenti assicurano una guida dinamica e coinvolgente. Gli acciai ad alta resistenza contribuiscono a rendere la struttura solida per una gestione più dinamica e reattiva del veicolo.

In Europa, Ford offrirà due unità del noto 2.0 litri diesel Duratorq TDCi. Una versione da 150 CV e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce ed una variante da 210 CV e 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 marce e paddle al volante.

Fotogallery
Carismatico e tecnologicamente avanzato, il nuovo Ford Edge rappresenterà fiore all'occhiello della gamma dei SUV Ford presente in Europa e che include già i modelli Kuga ed EcoSport. Tra le dotazioni di bordo spicca il volante adattivo, che renderà più facile e divertente la guida, ottimizzando la risposta dello sterzo in tutte le condizioni. Troviamo, inoltre, la riduzione attiva dei rumori, una tecnologia che rende più confortevole l’ambiente a bordo. La doppia telecamera anteriore con schermo Split View offre una migliorata visibilità anche nelle condizioni più critiche.
Nel ricco corredo tecnologico spiccano anche il portellone Hands-Free, il sistema di connettività avanzata di Ford SYNC 2, Adaptive Cruise Control con Collision Mitigation e il Forward Alert. Il design distintivo è caratterizzato da soluzioni estetiche immediatamente riconoscibili come la griglia cromata prominente e la forma a lama dei proiettori di coda. Gli ampi passaruota ospitano cerchi in lega da 20 pollici. Sospensioni posteriori indipendenti assicurano una guida dinamica e coinvolgente. Gli acciai ad alta resistenza contribuiscono a rendere la struttura solida per una gestione più dinamica e reattiva del veicolo. In Europa, Ford offrirà due unità del noto 2.0 litri diesel Duratorq TDCi.

News Correlate
Ford Kuga: nuova veste per il suv bestseller » Ford Kuga: nuova veste per il suv bestseller
La nuova serie vanta più appeal, tecnologia ed efficienza
Ford Bronco: dagli States all´Europa » Ford Bronco: dagli States all´Europa
Il veicolo sfida il mercato del Vecchio Continente
Ford Bronco: il ritorno » Ford Bronco: il ritorno
Tre versioni per conquistare il mercato
Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu » Ford Puma: il crossover secondo l´Ovale Blu
Design e innovazione per il nuovo modello della gamma
Nuova Ford Kuga: l´Ovale blu continua la sua offensiva » Nuova Ford Kuga: l´Ovale blu continua la sua offensiva
La nuova generazione offre più contenuti tecnologici e tanto Appeal

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]