Notizie
Riaperto il tratto dell´A11 Firenze-Pisa chiuso per alluvione
28/12/2009
di Grazia Dragone
Si continua lavorare sull´Aurelia per il ripristino della viabilità
|
E' stato riaperto in entrambe le direzioni il tratto autostradale A11 Firenze-Pisa, tra l'allacciamento con la diramazione Lucca-Viareggio e quello con l'autostrada A12 Genova-Livorno, chiusi nei giorni precedenti a causa delle esondazioni del fiume Serchio. Rimane chiuso, invece, il tratto terminale dell'A11 tra l'allacciamento con l'A12 e l'innesto con l'Aurelia, su cui proseguono i lavori di ripristino della viabilità.
La situazione va normalizzandosi con il passare delle ore, grazie anche al prezioso intervento dei numerosi volontari e della Protezione Civile, sempre in prima linea nelle situazioni di emergenza. Restano tuttavia, ancora isolate 13 frazioni di montagna della provincia di Lucca, la Garfagnana, a causa di frane e smottamenti.
Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, farà un ulteriore sopralluogo nelle zone alluvionate della Lucchesia, dove sono state evacuate 500 famiglie, e sorvolerà l’area di Massaciuccoli dove la Folgore sta rinforzando gli argini.
Lo Stato oggi è qui con la presenza mia e del prefetto, ha detto Guido Bertolaso lodando il lavoro dei volontari che sono immediatamente intervenuti sui luoghi del disastro. La Toscana è regione virtuosa, ha affermato, aggiungendo che qui non si è abusato dei finanziamenti, cosa che è successa in altre realtà.
Gli aggiornamenti sulla viabilità saranno comunicati da Isoradio 103.3 Fm e attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni Autostrade consiglia di chiamare il call center al numero 840-04.21.21.
|
| |
|
|