| 
Notizie 
 
        
          
            
Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, eleganza e sportività a Pebble Beach 
18/08/2014
di Grazia Dragone
 
La nuova sportiva del Toro debutterà nel 2015 in ognuno dei tre campionati monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo 
 
 |  
 
[ Pebble Beach,California,USA ] - 
Pensata esclusivamente per la pista la sportiva di Sant’Agata Bolognese,  Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo debutta in veste ufficiale durante l’evento The Quail per poi sfilare anche sulla prestigiosa passerella di Pebble Beach domenica 17 agosto. 
  La nuova Huracán LP 620-2 Super Trofeo debutterà nel 2015 in ognuno dei tre campionati monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, in Europa, Asia e Nord America, e inaugura nuovi standard per il campionato monomarca. 
  “La Huracán Super Trofeo è una macchina completamente nuova, costruita partendo da un foglio bianco e nata da un progetto pensato per le corse, senza  compromessi”, dichiara il Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini Maurizio Reggiani, che aggiunge: “Questa macchina sarà estremamente divertente da guidare per i nostri piloti e altrettanto gratificante da guardare da bordo pista per gli appassionati.”  
  Sviluppata in collaborazione con la Dallara Engineering, la vettura è equipaggiata con il motore V10 a iniezione diretta della vettura di serie, che in versione gara eroga fino a 620 CV.  La trazione è posteriore, per facilitare la transizione delle vetture alla configurazione GT3. 
  Leggerissima come dimostrano i 1270 kg, ottenuti grazie al telaio ibrido in fibra di carbonio/alluminio e agli alleggerimenti tipici di una vettura da corsa, la sportiva del Toro garantisce un rapporto peso-potenza pari a 2,05 kg/CV. 
  L'aerodinamica promette migliore efficienza, trazione e carico grazie all'utilizzo di un alettone posteriore regolabile su dieci posizioni, diffusori sia all'anteriore che al posteriore e prese d'aria anteriori regolabili. Tra le dotazioni specifiche spiccano le gomme Pirelli progettate appositamente per questo modello.  
  La Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo è stata affiancata al “The Quail” e, in seguito, al Concorso Italiano e al Concours d’Elegance  a Pebble Beach, dalla Aventador LP 700-4 in una nuova versione del programma Ad Personam.
  I clienti che richiedono una vettura Ad Personam scelgono materiali e colori disponibili solo richiesta. La vettura esibita è realizzata con rivestimenti in pelle semi-anilina in combinazione con l'Alcantara abbinati a cuciture personalizzate e materiali come Forged Composite, la speciale fibra di carbonio brevettata da Lamborghini. 
 
 |  
| 
 |    |   
 | 
 
 |