Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda MX-5, svelata la nuova generazione


05/09/2014

di Grazia Dragone

La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona


Mazda MX-5, svelata la nuova generazione Attesissima dagli appassionati del genere, dopo le prime anticipazioni è tempo di conoscere la nuova Maxda MX-5 la più longeva, ma anche la più apprezzata roadster del mercato.

La quarta generazione è stata svelata a Barcellona e in contemporanea in Giappone e negli Stati Uniti.
La nuova openair della gamma sviluppa il nuovo linguaggio di stile del brand KODO–Soul of Motion e si prepara a sfrecciare sulle strade europee durante il 2015.

Oltre allo stile, sempre distintivo e di grande appeal, la nuova MX-5 adotta soluzioni avanzate come la tecnologia SKYACTIV, che include motori benzina SKYACTIV-G appositamente adattati, insieme alla prima versione di telaio SKYACTIV a trazione posteriore.

Leggerissima, come dimostra il peso inferiore di 100 kg rispetto al modello attualmente in commercio, la vettura presenta il centro di gravità più basso in assoluto, per risultare ancora più agile e reattiva ed offrire un piacere di guida sempre più entusiasmante.

Il peso contenuto della nuova MX-5 si ispira al modello originale, che rappresentò nel 1989 un’autentica rivoluzione nel segmento delle auto sportive. Nei suoi 25 anni di vita produttiva Mazda MX-5 ha ottenuto numeri da record, detenendo il primato, grazie alle oltre 947.000 unità immatricolate, di vettura ue posti sportiva più venduta di tutti i tempi.

“L’attuale serie di premi che Mazda si è aggiudicata è dovuta ai nostri ultimi modelli di grande successo, e di certo anche la nuova MX-5 sarà in grado di aggiungere carburante ad un motore già ben avviato”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Mazda Motor Europe Jeff Guyton, che ha aggiunto: “Costruita per la passione di guida, questa vettura rappresenta tutto ciò che Mazda è, e sarà certamente in grado di dare al nostro brand un ulteriore impulso.”

Fotogallery
Attesissima dagli appassionati del genere, dopo le prime anticipazioni è tempo di conoscere la nuova Maxda MX-5 la più longeva, ma anche la più apprezzata roadster del mercato. Oltre allo stile, sempre distintivo e di grande appeal, la nuova MX-5 adotta soluzioni avanzate come la tecnlogia SKYACTIV Leggerissima, come dimostra il peso inferiore di 100 kg rispetto al modello attualmente in commercio, la vettura presenta il centro di gravità più basso in assoluto. Il peso contenuto della nuova MX-5 si ispira al modello originale, che rappresentò nel 1989 un’autentica rivoluzione nel segmento delle auto sportive.

News Correlate
Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite » Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite
La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro
NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF » NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal
Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli » Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre
Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni » Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni
L’iconica vettura del marchio sfida il tempo con un design sempre gradevole, in grado di conquistare ogni fascia di età
Mazda MX-5 Sport Graphite Limited Edition, openair pronta per l’estate » Mazda MX-5 Sport Graphite Limited Edition, openair pronta per l’estate
La serie speciale offre dotazioni ancora più esclusive e nuove tinte accattivanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]