Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite


28/11/2016

di Grazia Dragone

La vettura è ordinabile online in un sito dedicato al prezzo di 36.500 euro


Mazda MX-5 RF Limited Edition: partono le prevendite Elegante, tecnologicamente avanzata e realizzata con una raffinata tecnica automobilistica, la Mazda MX-5 RF (Retractable Fastback) rappresenta l’ultima evoluzione di questa iconica spider, che è ormai da oltre 25 anni la vettura due posti più venduta al mondo.
In occasione del lancio della nuova MX-5 RF, coupè 2 posti con tetto apribile elettrico, Mazda ha chiesto a Tindar, specialista nelle arti visive, di creare un lavoro specifico per l’occasione.
Sono state raccolte le impronte di possessori di Mazda MX-5, migliaia in tutta Italia. Queste impronte sono poi state utilizzate per dar vita ad un’opera unica, che ognuno dei partecipanti riceverà con l’autografo dell’artista. Con il Progetto Impronte per MX-5 RF Mazda rafforza il legame tra i suoi prodotti e la cultura, affermando che un automobile non è solo un prodotto ingegneristico ma è anche espressione di valori culturali positivi.

A questa particolare ed originale iniziativa si affianca il lancio sul mercato di una versione ancora più esclusiva della MX-5 RF: la Limited Edition. Personalizzata con cerchi in lega leggera da 17 pollici BBS Glossy Black, calotte dei retrovisori esterni con rivestimento nero lucido, interni rivestiti in Alcantara e sedili Recaro, sarà disponibile solo con il potente motore 2.0 litri da 160 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti dotato di tecnologia i-stop e i-ELOOP.

Ognuno dei 50 esemplari previsti, sarà, inoltre, contraddistinto internamente da un badge con l’indicazione del numero di serie. MX-5 RF Limited Edition sarà ordinabile solo on-line sul sito ufficiale al prezzo di € 36.500 (IVA inclusa) a partire dal 25 novembre nelle due tonalità Machine Grey o Soul Red, entrambe con tetto bicolore nero lucido.

Ad ognuno dei cinquanta acquirenti verrà richiesta la propria impronta digitale, che verrà utilizzata da Tindar per creare un’edizione personalizzata dell’opera originale da consegnare nel corso di una speciale cerimonia di consegna assieme alla vettura al possessore della Limited Edition.


News Correlate
NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF » NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal
Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli » Nuova Mazda MX-5, tutti i dettagli
Elegante, dinamica e con nuovi contenuti tecnologici, la rinnovata spider arriverà a settembre
Mazda MX-5, svelata la nuova generazione » Mazda MX-5, svelata la nuova generazione
La nuova roadster, giunta alla quarta generazione, è stata presentata a Barcellona
Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni » Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni
L’iconica vettura del marchio sfida il tempo con un design sempre gradevole, in grado di conquistare ogni fascia di età
Mazda MX-5 Sport Graphite Limited Edition, openair pronta per l’estate » Mazda MX-5 Sport Graphite Limited Edition, openair pronta per l’estate
La serie speciale offre dotazioni ancora più esclusive e nuove tinte accattivanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]