Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Audi TT Coupè, listino e allestimenti


11/09/2014

di Grazia Dragone

Prezzi compresi tra 40.990 e 46.190 euro per la sportiva di Ingolstadt, attesa sulle strade italiane a partire da novembre


Nuova Audi TT Coupè, listino e allestimenti La terza generazione della brillante Audi TT Coupè si appresta al lancio commerciale, programmato a partire da novembre prossimo, mentre la prevendita era già partita durante il mese di luglio. Per la piè performante versione TTS Coupè si dovrà attendere fino a febbraio 2015.

La sportiva di Ingolstadt, che appartiene al segmento D premium, sfida competitors del calibro di BMW Z4 e Mercedes-Benz SLK, certa del suo successo, come dimostrano i dati sulle vendite dal suo debutto ad oggi, che indicano ben 19.303 vetture immatricolate sul mercato italiano.

Lunga 4,177 m, larga 1,832 m, alta 1,353 m, la vettura ha un passo pari a 2,505 m e una capacità di carico di 565 litri che arriva fino a 1680 litri con gli schienali reclinati.
Le motorizzazioni al lancio sono tre. Troviamo la versione TT Coupé 2.0 TFSI 230 CV offerta a partire da 41.190 euro. Si sale a 46.190 euro con la TT Coupé 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic, mentre la TT Coupé 2.0 TDI ultra 184 CV costa 40.990 euro.

Il pack di dotazioni risulta particolarmente ricco ed include nel suo carnet: assetto con taratura sportiva; cerchi in lega d'alluminio fucinato a 5 razze 8Jx17, con pneumatici 225/50 R17; coperchio del serbatoio con logo TT e viti a vista; gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive; proiettori a scarica di gas xeno plus con luci diurne a LED e all weather lights; single frame con design 3D, allineata orizzontalmente, con logo Audi sul cofano; spoiler posteriore estraibile manualmente tramite pulsante o automaticamente a partire da 120 km/h; terminali di scarico cromati.

A bordo troviamo: appoggiabraccia centrale anteriore regolabile in inclinazione e scorrevole in senso longitudinale, con portabicchiere ribaltabile; inserti in vernice grigio metallizzato alla consolle centrale e alle maniglie interne delle portiere; listelli sottoporta con inserti in alluminio; look alluminio ampliato nell’abitacolo con pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox; elementi in look alluminio all’interruttore di regolazione alzacristalli e specchietti; sedili anteriori sportivi, rivestiti in tessuto Effekt; volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze di nuova generazione, appiattito nella parte inferiore.

Tra le dotazioni funzionali sono disponibili l’Audi active lane assist (per 2.0 TFSI 230 CV); l’Audi virtual cockpit; il freno di stazionamento elettromeccanico; Radio MMI; sistema di controllo pressione pneumatici; sistema Start&Stop; sterzo progressivo; specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Non mancano i pack dedicati. La versione S line viene offerta a 3.000 euro e include l’Audi drive select, l’assetto sportivo S line, i cerchi in lega a 10 razze parzialmente lucidi, 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18, interni, cruscotto e cielo abitacolo di colore nero, con cuciture in contrasto sui rivestimenti dei sedili, volante sportivo in pelle, manichetta leva del cambio, all'appoggiabraccia centrale e, se presenti, alle dotazioni dei pacchetti pelle.

Ed ancora: inserti in alluminio opaco spazzolato; listelli sottoporta con logo S line; logo S line ai parafanghi anteriori; look alluminio ampliato nell'abitacolo, con pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox; pomello leva del cambio in pelle traforata nera; rivestimenti dei sedili in tessuto Sequenz/pelle tutti in nero con punzonatura S line negli schienali dei sedili anteriori; sedili sportivi anteriori con supporto lombare a 4 vie; volante sportivo multifunzionale in pelle S line a 3 razze, appiattito nella parte inferiore, con cuciture in contrasto e logo S line.

La versione Design viene proposta a 3.700 euro ed offre: cerchi in lega a 5 razze doppie, design dinamico, parzialmente lucidi, 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18; chiave comfort; climatizzatore automatico comfort; inserti in alluminio Drift argento; pacchetto luci; pacchetto portaoggetti e vano bagagli e proiettori in tecnologia LED.

Infine, il Pacchetto Tech, disponbile a 4.150 euro, include l’Audi connect; il climatizzatore automatico comfort; il regolatore di velocità; il sistema di ausilio al parcheggio posteriore; il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e il volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle TT plus.


News Correlate
Nuovi motori in arrivo per l´Audi TT » Nuovi motori in arrivo per l´Audi TT
Disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé e Roadster, Audi TT offre il nuovo 1.8 TFSI 180 CV
Audi TTS coupé e TT Roadster, pronte per il mercato italiano » Audi TTS coupé e TT Roadster, pronte per il mercato italiano
Le sportive di Ingolstadt si preparano al lancio commerciale previsto a partire da marzo 2015
Audi TT sportback a quattro porte » Audi TT sportback a quattro porte
Al salone di Parigi verrà presentata una possibile variante a quattro porte della famosa piccola coupé tedesca
TT ed S1 Sportback, le nuove sportive Audi » TT ed S1 Sportback, le nuove sportive Audi
Al Salone di Ginevra 2014 il costruttore di Ingolstadt ha presentato la nuova Audi TT, e la versione sportiva della piccola A1
Nuova Audi TT a Ginevra, prime immagini » Nuova Audi TT a Ginevra, prime immagini
La terza generazione reinterpreta in chiave più dinamica il design della sportiva di Ingolstadt

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]