Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo al Parigi Auto Show, immagini e dettagli


14/10/2014

di Grazia Dragone

Alfa Romeo ritorna al Salone di Parigi con una vetrina dalla forte connotazione sportiva

Alfa Romeo al Parigi Auto Show, immagini e dettagli [ Parigi ] - Debutta in anteprima mondiale a Salone di Parigi la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, un chiaro omaggio all’iconica Giulietta Sprint del 1954. La vettura si distingue per lo stile sportivo, le finiture in tinta carbonio negli interni e particolari antracite lucidi negli esterni. Garantisce il top in fatto di prestazioni il propulsore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV.

La nuova versione si affianca ad un modello storico, che rappresenta un passaggio tra passato e presente, senza intaccare il carattere sportivo del modello originario.
Insieme alla nuova Giulietta Sprint, Alfa Romeo presenta anche l’inedita MiTo Junior, nuova versione sportiva della nota bestseller della gamma.
Sulla passerella parigina sfilano anche la supercar Alfa Romeo 4C insieme alla sua evoluzione openair 4C Spider. Completano lo stand le versioni Quadrifoglio Verde dei modelli Giulietta e MiTo.

Alfa Romeo ritorna al Salone di Parigi con una vetrina dalla forte connotazione sportiva, che non tradisce l’anima di questo marchio dalla ricca storia fatta di vetture emozionanti.
Lo stand propone la già citata nuova Giulietta Sprint che si propone in una veste grintosa. Il look è impreziosito da dettagli come i terminali di scarico maggiorati e i nuovi cerchi Sprint 17 pollici a 5 fori, il paraurti posteriore è sportivo e le finiture sono in tinta carbonio (negli interni) e antracite lucide (negli esterni). Infine, i nuovi sedili in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo Sprint su poggiatesta carattrrizzano la'mbiente a brodo.
La motorizzazione 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV consente di raggiungere i 210 km/h di velocità massima per uno scatto 0-100 km/h in 8,2 secondi.

Per quanto riguarda, invece, l’altra premiere del salone transalpino, la nuova MiTo Junior, la piccola vettura offre grinta e dinamismo anche alla clientela più giovane. MiTo Junior a Parigi è presente con un esemplare equipaggiato con motore turbodiesel 1.3 JTDm da 85 CV e livrea Grigio Antracite.

All’esterno, la nuova MiTo Junior offre elementi come i nuovi cerchi in lega da 17 pollici con trattamento bianco, il paraurti posteriore sportivo e il terminale di scarico cromato. Presenti anche particolari calotte degli specchi esterni verniciate di bianco abbinate cromaticamente ai cerchi e l’elegante trattamento Cromo Satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori.
Dotata di plancia Street di colore nero, la MiTo Junior presenta uno specifico quadro strumenti sportivo con grafiche bianche.

Ulteriore protagonista dell’esposizione è l’Alfa Romeo 4C Spider nell’esclusiva livrea Bianco Lucido Tristrato. Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, la vettura offre 2 posti secchi, trazione posteriore e motore in posizione centrale. Tra le dotazioni stilistiche spiccano i nuovi proiettori anteriori, i particolari cerchi in lega a diametro differenziato abbinati a pneumatici Pirelli di generose dimensioni.
Al suo fianco compare un esemplare della coupé Alfa Romeo 4C con la livrea Rosso Competizione Tristrato.

Al salone di Parigi non mancano le versioni prestazionali Quadrifoglio Verde dei modelli Giulietta e MiTo, che rendono omaggio alla storia del Quadrifoglio Verde, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo.

La versione Giulietta Quadrifoglio Verde si distingue per un look deciso e per una motorizzazione esclusiva ereditata dalla supercar Alfa Romeo 4C: il nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio da 240 CV abbinato all’innovativo cambio 6 marce a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione.

La stessa personalità la ritroviamo a bordo della MiTo Quadrifoglio Verde, equipaggiata con l'inedito 1.4 Multiair Turbobenzina, abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione. L’unità eroga fino a 170 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2.500 giri/min.

Sullo stand allestito a Parigi sono presenti un’esclusiva Quadrifoglio Verde Launch Edition, caratterizzata dalla livrea Grigio Magnesio opaco e prodotta in tiratura limitata e numerata in 999 Esemplari, e una MiTo Quadrifoglio Verde con livrea Rosso Alfa ed equipaggiata con l’inedito 1.4Multiair Turbobenzina da 170 CV abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione.
Fotogallery
Insieme alla nuova Giulietta Sprint, Alfa Romeo presenta anche l’inedita MiTo Junior, nuova versione sportiva della nota bestseller della gamma. MiTo Junior a Parigi è presente con un esemplare equipaggiato con motore turbodiesel 1.3 JTDm da 85 CV e livrea Grigio Antracite Al salone di Parigi non mancano le versioni prestazionali Quadrifoglio Verde dei modelli Alfa Romeo Giulietta e MiTo, che rendono omaggio alla storia del Quadrifoglio Verde, il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Alfa Romeo ritorna al Salone di Parigi con una vetrina dalla forte connotazione sportiva, che non tradisce l’anima di questo marchio dalla ricca storia fatta di vetture emozionanti.
 Debutta in anteprima mondiale a Parigi la nuova Giulietta Sprint, un chiaro omaggio all’iconica Giulietta Sprint del 1954. Sulla passerella parigina sfilano anche la supercar Alfa Romeo 4C insieme alla sua evoluzione openair 4C Spider. Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, la 4C Spider offre 2 posti secchi, trazione posteriore e motore in posizione centrale. Ulteriore protagonista dell’esposizione è l’Alfa Romeo 4C Spider nell’esclusiva livrea Bianco Lucido Tristrato.

News Correlate
Arriva la Fiat 500 X » Arriva la Fiat 500 X
Dopo l´anteprima al Salone dell´Automobile di Parigi è stato presentato alla stampa internazionale il nuovo crossover compatto della famiglia 500
Gli stand Abarth e Lancia al Salone di Parigi » Gli stand Abarth e Lancia al Salone di Parigi
La sportività tipica di Abarth e l’allure di Lancia celebrano le due anime del made in Italy a Parigi
Salone di Parigi 2012: Miss Italia per la nuova Fiat Panda 4x4 » Salone di Parigi 2012: Miss Italia per la nuova Fiat Panda 4x4
Anteprima assoluta per la off road, alla kermesse francese insieme alla Panda Trekking e alla Panda Natural Power
Nuova Fiat Panda Trekking al Salone di Parigi 2012 » Nuova Fiat Panda Trekking al Salone di Parigi 2012
Anteprima modiale alla kermesse francese per la off-road, punto d´incontro tra la 4x2 e la 4x4. Il listino prezzi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]