Notizie
LA Auto Show 2014, il lusso secondo Bentley
19/11/2014
di Grazia Dragone
A Los Angeles il brand leader nel settore del lusso presenta la nuova Grand Convertible
|
[ Los Angeles ] -
La Bentley Grand Convertible è la cabriolet più elegante mai realizzata da Bentley e rappresenta la massima espressione del lusso all british. Presentata durante il Salone di Los Angeles, la nuova ammiraglia della gamma è una cabriolet dallo stile inconfondibile e sobrio, realizzata a mano con i materiali più pregiati.
Per il Presidente e Amministratore Delegato di Bentley, Wolfgang Dürheimer:“Con questa concept car, Bentley dimostra ancora una volta di poter creare una Granturismo cabriolet d’eccellenza, capace di incarnare la quintessenza dell’eleganza. In quest’auto si fondono la straordinaria esperienza offerta dalla nostra Mulsanne e i sublimi piaceri della guida a capote abbassata, a dimostrazione del nostro impegno nel cercare sempre modi innovativi per coniugare lusso e prestazioni.” Ed ancora: “Attendiamo con impazienza le reazioni dei nostri clienti a questa nuova vettura. E se sarà commercializzata, faremo sì che rimanga un esemplare da collezione, in edizione limitata, per preservarne l’unicità e l’esclusività.”
Oltre alla livrea Sequin Blue, creata su misura a partire da una singola paillette di un abito da sera di alta sartoria, la Grand Convertible offre una finitura metallizzata liquida in tonalità argento applicata a cofano e cornice del parabrezza. I cerchi con razze inclinate Bentley sono rifiniti a mano e poi lucidati per un risultato sorprendente, ed evocano la potenza e la coppia che si celano sotto il cofano. Grazie al potente V8 biturbo da 6,75 litri dell’ammiraglia Mulsanne, dalla potenza di 537 CV (395 kW) e 1.100 Nm di coppia, la Bentley Grand Convertible offre prestazioni incredibili.
A bordo, grande attenzione è stata dedicata al comfort e alla raffinatezza. Ben quattordici rivestimenti in pelle conciata al naturale si uniscono a una speciale trapuntatura a rombi, in cui le dimensioni dei rombi che caratterizzano l’esclusiva trama variano dai sedili alle portiere, in un ambiente spazioso per quattro occupanti. Le cuciture incrociate, realizzate a mano con filo Sequin Blue sul cuoio in tonalità Linen, sottolineano l’abilità e l’attenzione ai dettagli tipici degli artigiani Bentley.
Al rivestimento chiaro si contrappone la pelle Beluga, applicata dalla parte superiore delle portiere fino al tonneau posteriore, arricchito da una cornice cromata e lucidata. Il tonneau sfoggia il più grande pezzo intero di radica mai applicato a una Bentley, nello specifico la splendida radica scura Burr Walnut a motivi speculari con finitura a specchio.
|
| |
|
|