Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat-Chrysler al Motor Show di Bologna


05/12/2014

di Grazia Dragone

Una partecipazione all´insegna del dinamismo per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles


Fiat-Chrysler al Motor Show di Bologna [ Bologna ] - Il Motor Show di Bologna, l’appuntamento italiano con l’automotive, ritorna dopo la pausa dello scorso anno e ci presenta novità di tutto rispetto per il settore auto. Tra i marchi protagonisti, in vetrina dal 6 al 14 dicembre prossimi, spicca Fiat Chrysler Automobiles che porterà nel suo stand tutti i marchi del gruppo, da Fiat a Jeep, fino ad Abarth, Alfa Romeo e, infine, Mopar.

La partecipazione di Fiat-Chrysler al Motor Show di Bologna non sarà solo una passerella statica dei nuovi modelli della gamma, ma offrirà anche una visione più dinamica delle proprie vetture. Infatti, presso l'area esterna 49, sarà possibile effettuare dei test su un tracciato con ostacoli e diversi fondi stradali a bordo dei modelli 4x4 Fiat Panda Cross e Jeep Renegade.
Accompagnati da piloti professionisti, i visitatori dell'area Fiat e Jeep potranno affrontare ponti, rampe e passaggi con differenti fondi (legno, pietra, ghiaia) e diverse altezze, lunghezze e pendenze che metteranno in evidenza le qualità off-road di Fiat Panda Cross e Jeep Renegade.

Per quanto riguarda, invece, il brand Abarth, nell’area 48 si svolgerà l’11 dicembre uno speciale “Trofeo Abarth Racing” che vedrà sfidarsi otto Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, le stesse vetture che hanno partecipato al Trofeo Abarth Selenia Europa 2014 e al Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia che hanno visto l'italiano Alex Campani laurearsi campione continentale per il quarto anno consecutivo.

Sempre l’11 dicembre saranno premiati sia i vincitori del “Trofeo Abarth Racing” sia quelli della stagione Racing 2014. Inoltre, dal 6 all’8 dicembre e dal 12 al 14 dicembre, i visitatori potranno prenotarsi presso lo stand e partecipare ai taxi drive con le Abarth 695 biposto e Abarth 595 guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione Racing 2012.



Non mancheranno in pista anche le vetture firmate Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio verde e Alfa Romeo 4C che dal 6 al 14 dicembre, presso l’area 48, parteciperanno a diverse gare nella veste di “Safety Car”, lo stesso compito che i due modelli hanno già ricoperto nel Mondiale SBK Superbike 2014. Inoltre, l'Alfa Romeo 4C è stata nominata “Official Safety Car” del FIA World Touring Car Championship 2014 (WTCC), la competizione riservata alle berline derivate dalla grande serie.

Infine, al Motor Show di Bologna partecipa anche Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Fiat Chrysler Automobiles.
Presso l’area hospitality di Fiat e Jeep, sarà esposta una Jeep Renegade personalizzata con alcuni accessori firmati Mopar in rappresentanza dell'esclusiva collezione di oltre 100 accessori dedicata al nuovo modello. Infine, il pubblico potrà acquistare alcuni prodotti di merchandising realizzati da Mopar insieme ai brand Fiat e Jeep, prodotti che consentono di vivere la propria individualità in modo distintivo.

In particolare, spicca la nuova collezione Jeep, ispirata ai valori Freedom, Adventure, Passion, Authenticity e che hanno portato alla realizzazione di due linee di prodotti: “Outdoor”, per gli amanti del tempo libero e caratterizzata da materiali naturali come il legno e la pietra appartenenti al DNA di Jeep, e “City”, linea che impiega materiali più tecnici come il tessuto Cordura e l'acciaio.


News Correlate
Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki » Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki
Debutta in Italia la Suzuki Ignis, il nuovo suv compatto della gamma nipponica
Torna il Motor Show Bologna » Torna il Motor Show Bologna
La kermesse motoristica ritornerà in una formula completamente rinnovata nella prima metà del prossimo mese di dicembre.
Motor Show 2014 e Audi e-tron » Motor Show 2014 e Audi e-tron
Al Motor Show 2014 il costruttore Tedesco ha deciso di portare e far provare nell’area test drive la A3 e-tron
Filandi Ever S, sportività made in Italy » Filandi Ever S, sportività made in Italy
Il Motor Show di Bologna svela l’ultima creazione di Moreno Filandi, una scultura su quattro ruote dal design intrigante
Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna » Vygor Opera in anteprima al Motor Show di Bologna
Il primo RUV, Racing Utility Vehicle, è stato presentato in veste di premiere mondiale durante la kermesse italiana

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]