La vettura rappresenta il passo successivo rispetto alla già stupefacente LaFerrari
Autentica tigre dell’asfalto, l’ultima creatura del Cavallino, la Ferrari FXX K stupisce per le sue forme, l’aerodinamica e le performance. Il suo aspetto che la rende assolutamente distintiva e unica, le ha fatto ottenere il meritatissimo e prestigioso premio Red Dot Best of the best.
La straordinaria supercar made in Maranello è stata presentata ufficialmente durante le Finali Mondiali di Abu Dhabi ed il risultato della perfetta sinergia tra la divisione GT e la Gestione Sportiva di Ferrari.
La vettura rappresenta il passo successivo rispetto alla già stupefacente LaFerrari, elaborata circa due anni fa, ed è dedicata esclusivamente all’uso in pista e non poteva essere altrimenti date le altissime qualità dinamiche.Svincolati dalle esigenze di mercato, i designer del Centro Stile Ferrari diretti da Flavio Manzoni hanno dato libero sfogo a tutta la loro incredibile creatività, esprimendo tutta l’energia e l’appeal che il marchio Ferrari rappresenta nell’immaginario collettivo.
Ogni aspetto è stato elaborato in funzione delle prestazioni, per regalare il top in fatto di adrenalina. Tutti i pannelli della carrozzeria risultano modificati per generare maggiore carico, ma senza intaccare minimamente l’appeal della sportiva.
Ad esempio, i flap posteriori sono montati su inedite pinne a forma di timone da caccia, e integrate nel volume del parafango. Lo sguardo è reso più cattivo dall’eliminazione dei proiettori stradali, sostituiti da strisce orizzontali a diodi ad alto rendimento. L’assetto ribassato, le carreggiate allargate, la campanatura maggiore e le gomme slick montate su cerchi alleggeriti denotano senza alcun dubbio l’attitudine da pista della Ferrari FXX K.