Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Le novità di Volvo al Salone di Shanghai 2015


15/04/2015

di Grazia Dragone

Il costruttore svedese intende presentare la propria gamma di propulsori ibridi pugin


Le novità di Volvo al Salone di Shanghai 2015 Punta sulla mobilità a propulsione ibrida il brand Volvo per il prossimo Salone di Shanghai vetrina attraverso la quale Volvo Cars intende conquistare il mercato orientale, dalle grandi potenzialità.

“Siamo lieti di segnalare l'inizio delle vendite in Cina del nuovo modello S60L T6 Twin Engine. Il consumatore cinese è pronto per questo prodotto. La nostra proposta di prestazioni senza compromessi ed efficienza, insieme con i benefici che vengono dalle caratteristiche di questo modello, dimostra che siamo assolutamente pronti e ben posizionati per la richiesta del nuovo mercato e segmento delle vetture plugin hybrid ”, sono le parole di Alain Visser,Senior Vice President Global Marketing, Sales and Service di Volvo Car Group.

Leader nella produzione e sviluppo di gruppi propulsori ibridi plugin, Volvo è stato il primo costruttore a lanciare nel segmento di fascia alta un modello Ibrido con tecnologia di ricarica plugin abbinata a un propulsore cinque cilindri diesel. Si tratta della V60 D6 Twin Engine, che continua a essere la vettura ibrida plugin più venduta in Europa.

Il nuovo propulsore Twin Engine PlugIn a benzina della V60L viene prodotto negli stabilimenti Cinesi di Volvo Cars a Chengdu ed è stato interamente sviluppato in Svezia.

E’ un 4 cilindri di 2 litri con tecnologia DriveE alimentato a benzina, abbinato ad un propulsore elettrico da 50 kW posto sull’asse posteriore e ad un pacco batterie agli ioni di litio con energia ottimizzata a 11,2 kWh. La combinazione di questi due propulsori offre una potenza complessiva di 306 CV. La S60L T6 Twin Engine offre anche una percorrenza in sola modalità elettrica di 53 Km.


News Correlate
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai » Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan » Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot » Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità
Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo » Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]