Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Gumpert - Auto Gumpert Apollo Speed

Gumpert Apollo Speed supercar
Gumpert Apollo Speed
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Gumpert Apollo Speed


Gumpert Supercar realizzata da Roland Gumpert, fondatore della Casa automobilistica omonima ed ex direttore del dipartimento di Audi Sport, Gumpert Apollo Speed si configura come una delle vetture sportive più prestazionali, grazie agli 800 CV di potenza sprigionati dal suo potente cuore. La Apollo Speed è la versione più estrema, della Apollo, realizzata precedentemente dalla factory tedesca, specializzata nella realizzazione artigianale di vetture sportive ad alte prestazioni e dagli elevati contenuti tecnologici. Esteticamente la Apollo Speed, costruita con alluminio e carbonio, si presenta con assetto ribassato (1,10 m) e lunghezza rilevante (quasi 2 m).

La vettura offre, esternamente, passaruota allargati, spoiler posteriore regolabile e coreografiche porte ad ali di gabbiano; mentre gli interni, estremamente curati, presentano rivestimenti in pelle e Alcantara e diversi dettagli stile racing. Il propulsore è un potente V8 biturbo di 4.163 cc, dotato di un sistema di scarico a doppio flusso e convertitore catalitico a tre vie regolato da una valvola idraulica. Il motore, che può essere scelto con 3 diversi livelli di potenza(650 CV, 700 CV e 800 CV), permette di raggiungere i 100 km/h in soli 3 secondi, i 200 km/h in 8,9 secondi ed una velocità massima superiore ai 360 km/h. La supercar tedesca adotta un cambio sequenziale a 6 marce e un differenziale autobloccante posteriore Torsen.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]