Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus RC Hybrid: lusso ad alta efficienza


28/01/2016

di Grazia Dragone

La vettura promette agilità e dinamismo abbinati a consumi contenuti


Lexus RC Hybrid: lusso ad alta efficienza La nuova Lexus RC Hybrid, una coupè premium due porte, offre un design emozionale ed una piacevole esperienza di guida. In Europa sarà disponibile con due motorizzazioni: un 2,5l Full Hybrid su RC300h e un 2,0l benzina turbo su RC200t.

In dettaglio, il sistema Lexus Hybrid Drive della RC 300h combina un motore benzina 2,5 litri, 4cilindri a ciclo Atkinson con un motore elettrico, per una potenza complessiva pari a 223 CV. La RC 300h offre un’accelerazione da 0-100 km/h in 8,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 190 km/h, promettendo un consumo medio di carburante di 4.7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 108 g/km.

La vettura dispone di un EPS e di un sistema di sospensioni migliorati e gode di un comfort di guida e della massima agilità. In abbinamento è disponibile il cambio sequenziale Shiftmatic a sei rapporti con override.
La versione F SPORT dell’RC300h presenta sospensioni anteriori e posteriori specificamente tarate, mentre l’agilità e la maneggevolezza sono garantite dall’adozione dell’Adaptive Variable Suspension (AVS).

Il design esterno potente ed elegante esprime eleganza e agilità. Gli interni offrono qualità premium, con un posto di guida accogliente, un’ergonomia ideale per il guidatore che consente l’interazione con gli avanzati sistemi Lexus HMI (Human Machine Interface). Il posto di guida è strutturato intorno ad una Display Zone superiore ed una Operation Zone inferiore.

La tecnologia di bordo presenta la scelta tra i sistemi multimediali Lexus Display Audio (LDA) o Electro Multi Vision Navigation (EMVN) con controllo coordinato attraverso un Display Multi-informazione da 4,2 pollici e uno schermo da 7 pollici nella console centrale, la seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface (RTI) con Touch Tracer Control, ed una scelta di sistemi audio, incluso il Mark Levinson® Premium Surround System con 17 altoparlanti. La variante RC300h F SPORT presenta specifici allestimenti per le carrozzerie e gli interni, inclusa un’esclusiva griglia a clessidra e tappezzeria a nido d’ape e cerchi in lega, colori e rifiniture sviluppati appositamente per questa versione.

Grande rilevanza è stata data alla sicurezza degli occupanti. Il carnet delle dotazioni è molto ricco e include dispositivi come il Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM) e il Pre-Crash (PCS) che incorpora l’Adaptive Cruise Control.

Altre tecnologie di sicurezza attiva includono un Blind Spot Monitor (BSM), un Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e un Lane Departure Alert (LDA), un Auto Location Tyre Pressure Warning System (AL-TPWS) e un sistema per i fari Automatic High Beam (AHB).


News Correlate
Lexus RX: 2 motrici in meno e tanti vantaggi » Lexus RX: 2 motrici in meno e tanti vantaggi
Il SUV di casa Lexus passa dalla trazione integrale alla anteriore, riducendo emissioni e consumi. Novità per gli allestimenti
Lexus presenta una nuova gamma di vetture full hybrid » Lexus presenta una nuova gamma di vetture full hybrid
Lexus è il primo marchio ad offrire una gamma completa di vetture di fascia alta nel rispetto dell’ambiente
Salone di Ginevra 2010: Toyota presenterà una Lexus ibrida » Salone di Ginevra 2010: Toyota presenterà una Lexus ibrida
La vettura adotterà il sistema Lexus Full Hybrid Drive che equipaggia la Toyota Prius

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]