Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Skoda Vision S Concept: premiere al Salone di Ginevra


04/02/2016

di Grazia Dragone

La vettura esplora il mondo dei suv e propone una realistica interpretazione


Skoda Vision S Concept: premiere al Salone di Ginevra Mancano poche settimane all’apertura ufficiale del Salone di Ginevra, una delle vetrine più importanti del settore auto. Ogni costruttore presenterà le novità che vedranno presto il loro lancio commerciale, ma anche futuristiche concept, che guardano non all’immediato ma alla mobilità che verrà.

Skoda Vision S Concept anticipa l’evoluzione del marchio anticipando il suv di prossima generazione, sintesi di design, potenza e funzionalità .

Nel 2014, Skoda presentò la concept Vision C, espressione del nuovo linguaggio stilistico della gamma, poi adottato dal modello Superb. Ora, invece, con la Vision S, Skoda esplora il mondo dei SUv e le sue possibili applicazioni.

La Vision S appare più generosa nelle sue dimensioni rispetto al modello Yeti: con 4,70 m di lunghezza, 1,91 m di larghezza e 1,68 m di altezza, il modello sottolinea la sua prestanza. Nell’abitacolo i designer hanno ripreso gli elementi positivi che caratterizzano i prodotti della Marca. A bordo troviamo tre file di sedili, che permettono di offrire ampio comfort di seduta per sei passeggeri.

Linee precise e nette ne sottolineano lo stile. Il frontale propone un’ampia calandra, unita a quattro fari a LED dalla forma affilata. Il logo e i listelli verticali della griglia sono impreziositi da elementi cristallini. Il profilo laterale ne mostra il carattere off-road. La linea del tetto degrada lentamente sull’alettone rendendo il veicolo più dinamico.
Il posteriore appare scolpito. Qui, l’ampio estrattore posteriore offre scarichi geometrici.


News Correlate
Skoda Vision X: prime info in vista di Ginevra » Skoda Vision X: prime info in vista di Ginevra
La vettura ibrida si fa interprete di un nuovo linguaggio di stile
Skoda al Salone di Ginevra, le novità dello stand » Skoda al Salone di Ginevra, le novità dello stand
La passerella elvetica vedrà il debutto della rinnovata Superb, della Fabia Monte Carlo e della nuova Octavia RS 230
Skoda al Salone di Ginevra 2014: ecco le novità » Skoda al Salone di Ginevra 2014: ecco le novità
Le vetture Skoda Octavia Scout e la concept VsionC guardano al presente e al futuro della gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]