Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto dell´Anno 2016: the winner is… Opel Astra


01/03/2016

di Grazia Dragone

Dal lancio la vettura ha ottenuto diversi riconoscimenti come il Safety best, il Volante d´Oro e le 5 stelle del crash test Euro NCAP


Auto dell´Anno 2016: the winner is… Opel Astra [ Ginevra ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2016

Il titolo di Auto dell’anno 2016 è stato attribuito alla nuova Opel Astra, che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza ottenendo uno dei premi più famosi del settore. La vettura ha ottenuto 309 punti, assegnati da una giuria composta da 58 giornalisti specializzati provenienti da 22 paesi europei. Sul podio, insieme ad Astra troviamo la Volvo XC90 con 294 punti e la Mazda MX-5 con 202 punti.

Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, ha ricevuto il premio dal presidente della giuria Hakan Matson alla vigilia del primo press day dell’86° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra.

“Nuova Astra rappresenta l'inizio di una nuova epoca per Opel e la vittoria del premio Auto dell'Anno di quest'anno dimostra che siamo sulla strada giusta,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann. “Siamo onorati di ricevere un premio così prestigioso assegnato dai principali giornalisti specializzati.”

Opel Astra rappresenta la terza vettura del brand ad aver ricevuto questo nelle ultime otto edizioni, inoltre dal lancio, avvenuto lo scorso autunno, la nuova generazione ha collezionato diversi premi come il SafetyBest 2015 e il Volante d'Oro 2015 oltre al massimo punteggio (5 stelle) nel crash test Euro NCAP.

Le versioni 5 porte e Sports Tourer della nuova campionessa sono basate su una architettura leggera e inedita. Sotto il cofano troviamo motori diesel e benzina di ultima generazione, mentre la connettività è garantita dall'integrazione del proprio smartphone e dal sistema Opel OnStar.

Nel suo equipaggiamento Opel Astra ha introdotto funzionalità in precedenza presenti solo in veicoli di categorie superiori, come i fari intelligenti IntelliLux LED.


News Correlate
Auto Europa 2022: il premio a Nissan Qashqai » Auto Europa 2022: il premio a Nissan Qashqai
La vettura è stata scelta fra 30 modelli conformi ai requisiti
Autobest 2016: il trionfo di Fiat Tipo » Autobest 2016: il trionfo di Fiat Tipo
La vettura ha ottenuto gli allori superando Opel Astra, Hyundai Tucson, Honda HR-V e Mazda CX-3
Autobest 2016: ecco le cinque finaliste »

Automania Answares
Autobest 2016: ecco le cinque finaliste
Una giuria composta da 26 giornalisti europei ha scelto una rosa di candidate per il titolo finale di Best Buy Car of Europe in 2016
Peugeot 308: auto dell´anno 2014 » Peugeot 308: auto dell´anno 2014
Nove motorizzazioni a disposizione ed una grande versatilità. In primavera è in arrivo anche la versione station wagon
Auto dell’anno in Germania, truccati i dati » Auto dell’anno in Germania, truccati i dati
Adac, l’Automobil Club tedesco, ha comunicato che la Golf ha ricevuto 34.299 voti, invece sono solo 3.409

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]