Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto Europa 2022: il premio a Nissan Qashqai


22/10/2021

di Grazia Dragone

La vettura è stata scelta fra 30 modelli conformi ai requisiti


Auto Europa 2022: il premio a Nissan Qashqai La 36ma edizione del Premio Auto Europa vede in Nissan Qashqai la vettura che si distingue, nel ricco ventaglio di scelta del mercato, per caratteristiche come innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.
Il Premio Auto Europa è promosso dalla UIGA, Associazione Italiana Giornalisti dell’Automotive, e dal 1987 viene assegnato ogni anno a vetture prodotte in Europa.

Le 7 finaliste sono state selezionate dalla Giuria Tecnica dei Soci UIGA fra le 30 vetture conformi ai requisiti del concorso, che comprende le vetture commercializzata in Europa nei dodici mesi precedenti (dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2021) e prodotte in 10.000 esemplari all’anno.

Ma cosa rende così speciale Nissan Qashqai?
La terza generazione del modello nipponico è disponibile nella versione mild hybrid da 140 e 158 CV, caratterizzata da motore brillante ed efficiente, bassi consumi ed emissioni minime.
Il design punta su dinamismo ed eleganza e nasce sulla nuova piattaforma CMF-C che assicura insieme alle nuove sospensioni e ammortizzatori, ma anche al nuovo sterzo più preciso, più comfort e piacere di guida.

Molto completo il carnet di dotazioni che prevede un nuovo quadro strumenti digitale multifunzione da 12,3 pollici ad alta definizione e un nuovo Head-Up display da 10,8 pollici.
Inedito anche il sistema di infotainment, con schermo digitale touch HD da 9 pollici con nuova interfaccia grafica. Il sistema di assistenza alla guida ProPILOT, ora con Navi-link, regola accelerazione, frenata, stop e ripartenza.


News Correlate
Auto dell´Anno 2016: the winner is… Opel Astra » Auto dell´Anno 2016: the winner is… Opel Astra
Dal lancio la vettura ha ottenuto diversi riconoscimenti come il Safety best, il Volante d´Oro e le 5 stelle del crash test Euro NCAP
Autobest 2016: il trionfo di Fiat Tipo » Autobest 2016: il trionfo di Fiat Tipo
La vettura ha ottenuto gli allori superando Opel Astra, Hyundai Tucson, Honda HR-V e Mazda CX-3
Autobest 2016: ecco le cinque finaliste »

Automania Answares
Autobest 2016: ecco le cinque finaliste
Una giuria composta da 26 giornalisti europei ha scelto una rosa di candidate per il titolo finale di Best Buy Car of Europe in 2016
Peugeot 308: auto dell´anno 2014 » Peugeot 308: auto dell´anno 2014
Nove motorizzazioni a disposizione ed una grande versatilità. In primavera è in arrivo anche la versione station wagon
Auto dell’anno in Germania, truccati i dati » Auto dell’anno in Germania, truccati i dati
Adac, l’Automobil Club tedesco, ha comunicato che la Golf ha ricevuto 34.299 voti, invece sono solo 3.409

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]