Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Arrivano le nuove Audi


10/09/2016

di Giovanni Iozzia

Dopo sette anni dalla nascita del primo modello ecco l´Audi A5 Sportback e la nuova Audi S5 Sportback.


Arrivano le nuove Audi [ Ingolstadt, Baviera, Germania ] - Dopo sette anni dalla nascita del primo modello arrivano la nuove Audi A5 Sportback e Audi S5 Sportback. Modelli che uniscono il design elegante ed emozionale a un’elevata funzionalità e a un ottimo comfort.

Le motorizzazioni disponibili sono due TFSI e tre TDI che sviluppano livelli di potenza compresi tra 190 CV e 286 CV. I cambi sono: manuale a sei rapporti, cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti o tiptronic a otto rapporti.
Con il motore turbo V6, la nuova Audi S5 Sportback passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, per una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.
Trazione integrale quattro e cambio tiptronic a otto rapporti sono di serie.
Sarà disponibile anche una A5 Sportback g-tron bivalente. Con un motore 2.0 TFSI 170 CV, può essere alimentata con Audi e-gas, metano e benzina.

La sicurezza è accresciuta da un’ampia gamma di sistemi di assistenza e da un’intelligente combinazione di diverse tecnologie.
E’ importante il sistema adaptive cruise control (ACC) Stop&Go con assistente al traffico (traffic jam assist). Fino a una velocità di 65 km/h, il sistema coadiuva il conducente nel traffico congestionato, decelera e accelera autonomamente e, su strade in buone condizioni di manutenzione, interviene temporaneamente anche sullo sterzo.
L’assistente agli ostacoli (Collision avoid assist) interviene quando è necessario aggirare un ostacolo al fine di evitare un incidente.

L’abitacolo è comodo e ampio. La visualizzazione e la messa in azione dei comandi possono essere gestite in maniera semplice. Il grande display TFT (12,3 pollici) offre grafiche dettagliate grazie all’alta risoluzione.
Audi ha previsto il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Questo comprende, tra gli altri, memoria flash da 10 GB, un lettore DVD e un monitor da 8,3 pollici con 1.024 x 480 pixel di risoluzione. Il sistema di navigazione MMI plus Audi interagisce direttamente con molti sistemi di assistenza e di sicurezza.
L’Audi smartphone interface integra i telefoni cellulari iOS e Android in un ambiente MMI specificamente sviluppato.

Le nuove Audi A5 e S5 Sportback faranno il loro debutto nel mercato europeo all’inizio del 2017.


News Correlate
Nuova Audi A5 Cabriolet: eleganza on the road » Nuova Audi A5 Cabriolet: eleganza on the road
Più dinamica e leggera, la nuova openair di Ingolstadt si prepara al lancio sul mercato
Nuovi motori per l´Audi A5 » Nuovi motori per l´Audi A5
La casa dei quattro anelli arricchisce la gamma dei propulsori per le varianti coupé, cabriolet e Sportback
Gamma Audi 2012: novità a listino » Gamma Audi 2012: novità a listino
Gli aggiornamenti riguardano Audi Q3, Audi Q5, Audi A5. Per la Audi A6 cresce il prezzo a causa dell´aumento dell´Iva
Audi A5 restyling 2012, il listino prezzi » Audi A5 restyling 2012, il listino prezzi
Motorizzazioni benzina e diesel della vettura pronta per il debutto in Italia, nelle versioni Sportback, Cabrio e Coupé
Linee accattivanti BMW Concept Gran Coupè » Linee accattivanti BMW Concept Gran Coupè
La casa tedesca presenta un prototipo di una nuova vettura a cinque porte con design da coupé, per combattere contro Audi A5 e Mercedes CLS

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]