Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche Panamera: cresce la gamma con tre nuovi modelli


11/11/2016

di Grazia Dragone

Panamera Executive, Panamera e Panamera 4 sono le novità che Porsche presenterà al Salone di Los Angeles


Porsche Panamera: cresce la gamma con tre nuovi modelli Ormai è solo questione di giorni. Il Salone di Los Angeles aprirà presto i battenti per offrire tutti gli aggiornamenti del settore auto. Dal 18 al 27 Novembre, quindi assisteremo ad una ulteriore parata di vetture pronte per essere commercializzate, ma anche di show car che anticipano i trend del futuro.
Puntiamo l’attenzione su Porsche, che amplia la gamma della Panamera con tre interessanti versioni. Si parte dal restyling del vecchio modello, che vede l’elegante berlina premium dotarsi del nuovo motore turbo V6 a benzina da 330 CV. Ad essa si affiancano una versione Executive a passo lungo come successiva variante della carrozzeria e la Panamera 4.
Il nuovo propulsore turbo V6 arricchisce le motorizzazioni con una versione sia efficiente che dinamica. Rispetto al propulsore della precedente generazione Panamera, la potenza risulta aumentata di 20 CV.
Il nuovo motore da 330 CV è abbinato nella Panamera alla trazione posteriore, nella Panamera 4 alla trazione integrale e nella Panamera 4 Executive al passo lungo.

Le nuove versioni della Porsche Panamera Executive presentano equipaggiamenti ancora più esclusivi. Nella dotazione di serie troviamo un ampio tetto panoramico, sedili comfort con numerose regolazioni elettriche, sedili anteriori e posteriori riscaldabili e sospensioni pneumatiche adattive incluso sistema di ammortizzazione a controllo elettronico (Porsche Active Suspension Management, PASM). Di serie è presente anche un tendalino avvolgibile dietro i sedili posteriori.
Più ricco l’equipaggiamento di serie della Panamera 4S Executive e della Panamera Turbo Executive. Entrambi includono asse posteriore sterzante e porte con Soft Close. La Panamera Turbo Executive, il modello più potente della gamma, offre il climatizzatore automatico a quattro zone, i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) e luce ambientale.
Per tutti i modelli Porsche Panamera Executive, per la zona dei sedili posteriori è disponibile, come optional, un'ampia consolle centrale e possono essere inclusi su richiesta due tavolini ribaltabili integrati e un collegamento induttivo tra l'antenna e smartphone. L’esterno delleversioni Executive, come negli altri modelli Panamera, può essere personalizzato con un pacchetto Sport Design.

Un’opzione utile per le versioni Executive, impiegate come berline con autista, è il Porsche Rear Seat Entertainment di ultima generazione. Questo sistema è dotato di display da 10,1 pollici multifunzionali, estraibili e integrati sul retro degli schienali dei sedili anteriori, che trasformano la zona posteriore in una postazione di lavoro digitalizzata.
La seconda generazione della gamma Panamera è stata presentata nell’estate 2016. Attualmente sono già disponibili sul mercato i quattro modelli a trazione integrale Panamera 4S, Panamera 4S Diesel (422 CV), Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo. Con il lancio sul mercato delle versioni da 330 CV e dei modelli Executive, la gamma Porsche Panamera comprende ora dieci diversi modelli con potenze comprese tra 330 e 550 CV.
Ecco il listino prezzi per l’Italia.
Si parte dalla Panamera entry level disponibile a partire da 92.718,00 euro. Per la Panamera 4 si dovranno sborsare 96.866,00 euro e 106.748,00 per la Panamera 4 Executive. Si sale ancora con la Panamera 4 E-Hybrid Executive offerta a partire da 119.208,01 euro e la Panamera 4S Executive proposta a partire da 131.514,00 euro. La top di gamma Panamera Turbo Executive costa 172.140,00 euro.

Fotogallery
Con il lancio sul mercato delle versioni da 330 CV e dei modelli Executive, la gamma Porsche Panamera comprende ora dieci diversi modelli con potenze comprese tra 330 e 550 CV. Le nuove versioni della Porsche Panamera Executive presentano equipaggiamenti ancora più esclusivi. Porsche amplia la gamma della Panamera con tre interessanti versioni. Un’opzione utile per le versioni Executive, impiegate come berline con autista, è il Porsche Rear Seat Entertainment di ultima generazione.

News Correlate
Porsche Cayman 2014, la nuova generazione nella vetrina di Los Angeles » Porsche Cayman 2014, la nuova generazione nella vetrina di Los Angeles
La sportiva tedesca, il cui lancio commerciale è previsto per marzo 2013, propone alcuni elementi mutuati dal modello Boxter
Porsche Panamera GTS: mix vincente di sportività e design » Porsche Panamera GTS: mix vincente di sportività e design
Nasce il modello più estremo della gamma, presentato in occasione del Salone di Los Angeles 2011

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]