Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno


19/05/2017

di Grazia Dragone

Il veicolo amplia la gamma Opel X nel segmento B, affiancandosi al modello Mokka X


Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno Avverrà a breve la commercializzazione del nuovo Opel Crossland X, veicolo dalla carrozzeria compatta, dall’abitacolo spazioso e versatile e dalla livrea bicolore, secondo il trend del momento. Dopo la presentazione in anteprima avvenuta all’inizio di febbraio, il crossover urbano diventa il secondo veicolo della gamma Opel X nel segmento B, affiancandosi a Mokka X. Successivamente la famiglia si amplierà con l’arrivo del nuovo Grandland X nella categoria delle compatte (segmento C).

Rispetto a Opel Mokka X, SUV offerto con la trazione integrale a richiesta, Opel Crossland X è un veicolo ideale al traffico urbano per le sue dimensioni contenute, ma è anche perfetto per le escursioni fuori porta grazie alla sua versatilità e spaziosità. Tante le innovazioni tecnologiche previste a bordo come, ad esempio, gli innovativi fari full LED, l’head up display e la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, l’avviso di pre-collisione (Forward Collision Alert), il sistema di rilevamento pedoni e la frenata automatica di emergenza, il sistema di rilevamento stanchezza guidatore (Driver Drowsiness Alert), il sistema di avviso di superamento della corsia di marcia (Lane Departure Warning), il riconoscimento dei limiti di velocità (Speed Sign Recognition) e il sistema di avviso angolo cieco laterale e altro ancora.

“La domanda di SUV e crossover di piccole dimensioni, studiati su misura per il traffico urbano, cresce in modo significativo. Crossland X con il suo stile affascinante, il design ispirato ai SUV, l’eccellente connettività e l’elevata praticità è un altro esclusivo modello in questa categoria che va ad affiancarsi allo sportivo Mokka X”, dichiara Karl-Thomas Neumann, CEO Opel, che aggiunge: “Crossland X è una vettura agile che assicura un elevato piacere di guida in linea con lo stile di vita urbano, ed è pertanto il veicolo perfetto per la città e le gite in campagna.”


News Correlate
Opel Frontera: prime anticipazioni » Opel Frontera: prime anticipazioni
Il brand annuncia il nuovo suv funzionale e versatile
Opel Grandland X Hybrid4: efficienza e drive-to-fun » Opel Grandland X Hybrid4: efficienza e drive-to-fun
Il veicolo è il primo modello ibrido della gamma
Opel Mokka arriva nelle concessionarie » Opel Mokka arriva nelle concessionarie
Il veicolo offre diverse possibilità di personalizzazione
Opel Crossland: tutti i dettagli » Opel Crossland: tutti i dettagli
Arriva il crossover con il nuovo volto del brand
Nuova Opel Mokka, suv compatta al debutto » Nuova Opel Mokka, suv compatta al debutto
Sono 40 mila le prenotazioni per l´inedito modello, sul mercato a novembre. Listino prezzi e motorizzazioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]