Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La sportiva più venduta? Ford Mustang


19/04/2018

di Grazia Dragone

L´iconica coupe´ a stelle e strisce consolida il primato nelle vendite


La sportiva più venduta? Ford Mustang Il suo appeal è indiscutibile e lo dimostra il consenso che ha sul mercato. Di chi stiamo parlando? Della Ford Mutang, che per il terzo anno consecutivo risulta essere la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle coupè sportive, con ben 125.809 esemplari immatricolati nel 2017.

Questi dati pongono Mustang davanti a tutte le altre sportive vendute nel mondo.“Il mondo è innamorato della Mustang”, sono le parole di Erich Merkle, Sales Analyst di Ford.
Delle quasi 126.000 unità immatricolate nel mondo, 81.866 sono quelle immatricolate negli Stati Uniti, luogo di produzione della iconica sportiva. Quasi un terzo del totale è stato, invece, immatricolato in paesi diversi dagli USA.

Nel 2017, Ford ha venduto 13.100 Mustang in Europa, superando la Porsche 911 in 13 Stati Europei tra cui Regno Unito e Spagna). Anche in Cina ottiene risultati lusinghieri e conferma il suo primato nel mercato automobilistico più vasto al mondo. Nel 2017 i dati riferiscono ben 7.125 unità immatricolate.

Nel secondo semestre del 2018, giungerà nel Vecchio Continente la nuova Mustang, che punta su un aspetto più elegante e sportivo, con interni dove spiccano materiali soft-touch e un quadro strumenti LCD da 12 pollici.
I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti. Il tipico drive-to-fun di Mustang è assicurato da nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes.
La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) propone la modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa .


News Correlate
Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired » Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired
Il Team Edison lavora al progetto di una vettura elettrica
Ford Mustang: due special per l´Europa » Ford Mustang: due special per l´Europa
Le versioni speciali della muscle car saranno in vendita dalla primavera 2017
Shelby Cobra Daytona Coupè, 50 anni di fascino e sportività » Shelby Cobra Daytona Coupè, 50 anni di fascino e sportività
Nata per le corse, la vettura si rigenera in una versione più moderna, ma senza tradirne il fascino
Ford Shelby GT350, solo 37 vetture per la limited edition R » Ford Shelby GT350, solo 37 vetture per la limited edition R
L´originale Shelby GT350 stabilì le credenziali delle Mustang come auto performante in tutto il mondo
Nuova Ford Mustang, performance da brivido » Nuova Ford Mustang, performance da brivido
La Ford Mustang è in vendita in Europa per la prima volta in oltre 50 anni di storia di storia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]